bimbi e libri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio apr 17, 2008 4:31 pm

Si anche io, avevo l'abbonamento! :D
Mia mamma era abbastanza attenta agli stimoli vari, quindi forse libri specifici per la prima infanzia non erano molto in voga.


ale_matte_74

Messaggio da ale_matte_74 » gio apr 17, 2008 4:35 pm

Cos73 ha scritto: Mia mamma era abbastanza attenta agli stimoli vari
mia mamma invece no. peccato :tristess:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio apr 17, 2008 4:43 pm

Marco ha un campionari di favole e di libri per bambini. Ama in particolare Riccioli d'Oro e il Gatto con gli Stivali... Glieli leggiamo io o suo padre, ma ormai li sa a mente e ogni tanto mentre gioca lo senti che ripete a suo modo parti della favola...
Io da piccola leggevo molto, i miei andavano spesso a Firenze da un medico e quando tornavano mi portavano dei libretti della Disney. Ho imparato a leggere lì. Ne avevo una collezione immensa. Chissà se in soffitta dai miei ci sono sempre...
Penso che leggere favole ai bimbi sia una cosa bellissima e molto educativa. Insegna loro a parlare, stimola la fantasia... E a me aiuta a tronmare bambina insieme a lui.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 17, 2008 4:52 pm

Riguardo ai "nostri" tempi (nel mio caso, inizio anni '80), non so, io ho sempre avuto un sacco di libri da bambina, ma proprio fin da piccolissima, ed erano quasi tutti sugli animali. Sia libri "infantili", che scientifici. La mamma e le nonne mi leggevano i fumetti, i giornali, i libri, c'è sempre stata molta "carta" volante a casa mia. E appena ho imparato a leggiucchiare da sola, leggevo tutto, anche le etichette dei cibi, pur di leggere qualcosa.
Spero di riuscire a continuare ad avere tanti libri quando sarò mamma :)
Rispondi