allattamento al seno fino a quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven apr 18, 2008 11:00 am

Tranquilla, 11 mesi per alcuni bimbi sono pochi per essere pronti a spiccare il volo via dalla mamma (e dalla tetta).
Il mio federico era un poppatore folle, tra l'altro non ha mai preso il ciuccio e sempre usato il latte per consolazione. Eppure è arrivato anche il suo momento di auto-svezzarsi.

Se reggi fisicamente, continua così che vai benissimo!


choco

Messaggio da choco » ven apr 18, 2008 11:21 am

Greta78 ha scritto: Per ora mi piace allattarla, ci sono periodi in cui sento proprio la fatica....
anche io non credevo che fosse così faticoso l'allattamento... magari potresti provare ad aiutarti con l'assunzione di qualche integratore ad hoc.
mammavale

Re: allattamento al seno fino a quando?

Messaggio da mammavale » ven apr 18, 2008 2:00 pm

Greta78 ha scritto:Alla bellezza di 11 mesi ancora allatto chiara e ho latte da vendere, mi chiedevo x chi ha fatto questa esperienza fino a quando è utile continuare e quando smettere?
da premettere che per me è stata ed è tutt'ora un'esperienza intimissima d'attaccamento e di cura...
se è una domanda già fatta altrove chiedo scusa .
Devi essere tu, insieme a Chiara, a decidere. Ignora le esperte che ti dicono cosa devi fare.
Io non sono mai andata oltre l'anno, perché ho preferito così. Ho tolto il seno pian piano per uno, più bruscamente per l'altra, ma a un anno non ciucciavano più. Però credo che sia una scelta personalissima, se tu te la senti, vai avanti quanto puoi.
Dovrai mettere in conto però il "fai-da-te": la bimba che ormai grandicella verrà a sollevare la tua maglietta quando ne avrà voglia... Io ho scelto di fermarmi prima.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: allattamento al seno fino a quando?

Messaggio da laste » ven apr 18, 2008 2:03 pm

Greta78 ha scritto:Alla bellezza di 11 mesi ancora allatto chiara e ho latte da vendere, mi chiedevo x chi ha fatto questa esperienza fino a quando è utile continuare e quando smettere?
da premettere che per me è stata ed è tutt'ora un'esperienza intimissima d'attaccamento e di cura...
se è una domanda già fatta altrove chiedo scusa .
anche Dario ha 11 mesi
Il primo figlio ho fatto allattamento misto e ha smesso di suo a 10 mesi,Dario sembra disinteressato al mio seno ma grazie alle poppate notturne tiriamo avanti
finche' vuole io do volentieri
forse,dico forse,alla fine dell'estate posso pensare a farlo smettere,verso i 15 mesi per capirci
ma e' una mia scelta
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 18, 2008 2:06 pm

di solito quando non usano più il seno per consolarsi usano dei sostituti...

ho un amica che aveva sempre enormi succhiotti sul collo frutto del distaccamento dal seno del suo cucciolo.

e se non è il colo (polso, orecchio....) della mamma è il loro dito o un pupazzo...
Greta78

Messaggio da Greta78 » lun apr 21, 2008 9:42 am

effettivamente stavo pensando di prendere qualche integratore ad ok....già ne avevo parlato al mio medico ma questa non ha voluto prescrivermi nulla...ho preso solo qualcosa x la caduta dei capelli ma non ho ottenuto risultato alcuno, mi han detto inoltre che x la caduta dei capelli in allattamento non si può fare un granchè...

è vero! quando Chiara non trova il seno si aggrappa a qualunque altra cosa....e pensare che ho provato ogni tipo di ciccio ma nulla, li mastica e li sputa....
choco

Messaggio da choco » lun apr 21, 2008 10:13 am

Greta78 ha scritto:ho preso solo qualcosa x la caduta dei capelli ma non ho ottenuto risultato alcuno, mi han detto inoltre che x la caduta dei capelli in allattamento non si può fare un granchè...
ho il tuo stesso problema con i capelli, quando li lavo, li perdo a ciuffi ...

l'ostetrica e anche la mia parrucchiera mi hanno detto che ci vuole almeno un anno perchè la nostra folta chioma di mamma si riprenda dallo stress di gravidanza e allattamento...

dai che siamo vicine all'anno :)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun apr 21, 2008 11:52 am

da premettere che per me è stata ed è tutt'ora un'esperienza intimissima d'attaccamento e di cura...
direi che la risposta è qui dentro ;)
Finché ne avete voglia entrambe, smettere sarebbe un gran peccato...

Io ho fatto 12 mesi la prima volta (poi lei non ne ha più voluto sapere)
e piò o meno 18 la seconda (e qui mi ero stufata io)


:bacio:
Rispondi