primo volo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

primo volo

Messaggio da polpit » sab apr 12, 2008 9:23 am

Agli inizi di luglio avremmo pensato di fare un salto a Parigi a trovare una nostra cara amica.
Vittorio avrà poco di 5 mesi e quello sarà il suo primo volo.
Non vorrei che per lui fosse troppo presto.
Voi che dite?


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab apr 12, 2008 9:50 am

non credo proprio che sia presto, perché?
Magari puoi giusto avere l'accortezza di farlo ciucciare in fase di decollo e atterraggio per evitargli problemi alle orecchie, per via della pressione
sothis

Messaggio da sothis » sab apr 12, 2008 2:58 pm

ciao, anch'io ad agosto PURTROPPO dovrò andare a londra e avrà 6 mesi e mi hanno detto che non ci sono controindicazioni ho chiesto ad una amica che è andata in sardegna con il piccolo che aveva 3 mesi...tutto ok
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab apr 12, 2008 2:59 pm

se non mi sbaglio per volare devono avere almeno 1-2 mesi..quindi tu vai tranquilla!al massimo se vuoi star tranquilla domanda al nostro pediatra on line :cisssss:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab apr 12, 2008 4:45 pm

come ti ha detto pandina un accorgimento per non fargli soffrire il mal d'orecchie è farlo ciucciare(bere qualcosa, io gli davo il seno) in fase di atterraggio e decollo
il mio ha fatto il suo primo volo a 3 o 4 mesi ed è andato tutto benissimo ;)
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab apr 12, 2008 4:51 pm

Mi accodo ai consigli e aggiungo che potresti far prescrivere un
antidolorifico specifico per le orecchie dalla ped. nel caso in cui
gli venisse il mal d'orecchie (così non vai alla cieca in una citta straniera)
gilumba

Messaggio da gilumba » sab apr 12, 2008 11:47 pm

nessun problema: il mio pisellotto ha cominciato a volare a due mesi e mezzo (abitavamo a londra e si è fatto circa 20 viaggi in un anno e mezzo).
come ti hanno già detto: fallo ciucciare in fase di decollo ed atterraggio, ricordati delle limitazioni sui liquidi da portare a bordo e quindi attrezzati bene per i pasti (a meno che tu non allatti e basta) e organizzati per il cambio pannollini (portati un cambio intero di vestiti nel bagaglio a mano, non si sa mai).
il volo per parigi è breve dall'italia, quindi non avrai problemi
e sarai stupita di come sono migliori le strutture in francia per il cambio (tipo aeroporti molto più attrezzati, bar e ristoranti e grandi magazzini tutti con l'area per chi allatta o per i bambini piccoli) rispetto all'italia
divertiti
Rispondi