la notte è piccola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 11, 2008 11:52 am

i bimbi sanno regolarsi benissimo.

se ha ancora fame perchè non dovrebbe mangiare? mica mangiano per piacere a 70 giorni.

Tutte ste storie su togliere la poppata notturna presto sono a favore del genitore non certo del bimbo.

e anche la storia delle dosi, bisogna trovare quella adatta al bimbo come può stabilirla il pediatra così?

ok con il latte artificiale non si può ridare il latte dopo un ora, ma il fatto di usare orari fissi serve per comodità, solo che un neonato non capisce che deve aspettare perchè è più comodo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 11, 2008 11:54 am

vavi ha scritto:
crazy ha scritto:ma non capisco xche devi eliminare quella notturna.
ivan con il mio latte (non so se è la stessa cosa) l ha tolta a 6 mesi piu o meno..
Non e' la stessa cosa, credo.
Con l'artificiale e' tutta un'altra storia, che non so e quindi passo.
ci sono sempre più pediatri che invece dicono che non ci sono grandi differenze.
si continuano a usare le stesse regole di 30 anni fa, ma i latti artificiali non sono più gli stessi.
sono digeribili quasi come il latte materno ormai.
C'è addirittura gente che allatta a richiesta con l'artificiale, chiaramente facendo passare almeno 2 ore.
Ciottolina

Messaggio da Ciottolina » ven apr 11, 2008 12:02 pm

Mi sembra un pò prestino a poco più di due mesi togliere la poppata notturna.
Se ha fame e se lo beve volentieri perchè farlo patire? Per farlo pesare un chilo in meno di quello che dicono le tabelle?
Mi sembra tanto un'ingiustizia poveri cuccioli!!!
Magari invece che 120 di notte dagliene 90...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven apr 11, 2008 12:06 pm

si sicuramente si deve assecondare il bambino anche con l artificiale (sepre limitandosi) e se ha fame di notte A 70 giorni sembra anche a me troppo togliere quella poppata.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven apr 11, 2008 10:12 pm

Alice l'ho allattata con il latte artificiale sempre e solo a richiesta malgrado il pediatra mi dicesse il contrario! Lascia stare e segui i bisogni di tuo figlio, andrà tutto benissimo vedrai.
Rispondi