quante poppate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 09, 2008 9:17 pm

Mammatitta ha scritto:Confermo quello che già ti hanno detto: attaccala quando e quanto vuole! Agnese ha passato un periodo (breve per fortuna!) che mangiava ogni ora e mezza...praticamente ce l'avevo sempre attaccata! A volte sono solo quelli che chiamano scatti di crescita.
Lorenzo sono 4 mesi che lo ha lo scatto di crescita? :mumble: ;)

non voglio contare le poppate di oggi (tolte le 3 ore che ho lavorato)


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer apr 09, 2008 9:22 pm

a richiesta
anche perchè non sai esattamente la quantità che ciuccia dal seno
quindi come fai a sapere quanto tempo ci impiega a digerire?

è uno dei vantaggi di allattare al seno
non ti devi preoccupare della quantità e della frequenza
si regolano da soli
(può essere un pò stancante quello si però è una scelta)
gilumba

Messaggio da gilumba » mer apr 09, 2008 10:35 pm

A RICHIESTA!
io ero una di quelle che - prima del parto - si era fissata sull'orario, pensando che "a richiesta" significasse, viziarli... in realtà APPENA HO PARTORITO ho cambiato idea.
ognuno ha i suoi ritmi: la maggior parte si regolarizza da solo, ma alcuni continuano fino allo svezzamento
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » gio apr 10, 2008 12:52 am

ti hanno già detto tutte di non guardare l'orologio e non posso che confermartelo!

Ti aggiungo un "pezzettino" che è quello che ne ho ricavato dalle mie esperienze.
Quando è nato Lorenzo, ero ben convinta di allattare a richiesta, ma avevo sempre mia mamma in giro per casa che guardava l'orologio e che tendeva a farmi allungare il tempo fra una poppata e l'altra distraendolo. Un po' per non essere in continuo scontro con lei, un po' perchè l'inesperienza mi ha portata a pensare che prima riuscivo a distanziare di più le poppate e prima sarei riuscita a rientrare in ufficio (lavoro in proprio) per periodi più lunghi, ho assecondato questa cosa di distanziare le poppate.

Con Viola non ho MAI guardato l'orologio! ho sempre offerto la tetta ogni volta che la richiedeva e continuo a farlo tuttora.

Sarà un caso MA
Lorenzo quando ha cominciato ad avere attorno ai 10 mesi ha cominciato a trovare meno latte e ha abbandonato un seno continuando a ciucciare dall'altro e solo per una o due poppate al giorno. Poco dopo l'anno l'allattamento è terminato per sua scelta.

Viola ha quasi quindici mesi e continua a poppare allegramente ogni volta che vuole nonostante sia decisamente svezzata, mangi di tutto, e resista più che tranquillamente senza mamma (e quindi senza tetta) anche per tutta la giornata.
sothis

Messaggio da sothis » gio apr 10, 2008 4:28 pm

lui prende l'artificiale..ormai è regolare mangia ogni 4 ore 6 volte al giorno e prende 180 ml...la notte a volte tira più a lungo...
mammapupazzo

Messaggio da mammapupazzo » sab ago 30, 2008 11:30 pm

mha intanto ogni pediatra ragiona in modo diverso...chi dice di rispettare gli orari,chi dice di attaccarlo spesso.......
Infatti con questo stress ..,dopo aver partorito purtroppo il del mio latte ne era rimasto poco,così ho iniziato a dare a Jacopo(5mesi)il latte artificiale ed a essere sincera ancora nn ci capisco niente con gli orari da rispettare.!ma sapete perchè?perchè lui magari si svegli alle 7 del mattino e gli do il latte con biscotto(ne mangia dai 140 gr. ai 210,quanta voglia ne ha lui),poi alle 12 piange giustamente perchè ha fame(e..sono passate 5 ore),poi alle 16 gli do la frutta+ latte (a volte anche alle 17 perchè magari dormiva),poi alle 19:30 ha fame e via con biberon con biscottino (passate 3 ore e mezzo).
ecco quelle delle 19:30 è l'ultima poppata perchè poi verso le 20:30 si addormenta fino almattino successivo.
ditemi voi mamme come faccio a rispettare gli orari?
sbaglio?ma se rispetto gli orari magari mi mangia 90 gr. perchè nn ha fame!!!!!
che dovrei fare?
ora domani inizio con il brodino vegetale...speriamo bene.
Rispondi