...DI NUOVO SVEZZAMENTO.HELP ME!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun apr 07, 2008 7:26 am

Cos73 ha scritto: La soluzione potrebbe essere questa: non è categorico iniziare a pranzo! Potresti darle la pappa a cena, così gliela dai tu!
Sono assolutamente d'accordo con questa soluzione!
Facci sapere come va...


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 07, 2008 9:09 am

visto paoletta che qui trovi tante mamme disponibili... e mille consigli???

Io non posso ancora aiutarti, sarai tu ad aiutare me (in nome di tutti i temi che ti ho fatto!!! HI HI HI!) ma posso cmq dirti che sei una mamma fantastica...

tvb e stai serena che una soluzione adeguata la trovi...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun apr 07, 2008 9:42 am

è prestissimo iniziare lo svezzamento a 3 mesi e mezzo.davvero troppo presto.
prima (20 anni fa) si facevano svezzare i bimbi a 4 mei e parecchi pediatri sono rimasti di questa idea.
ma adesso si è scoperto e studiato che lo svezzamento ideale è verso i 6 mesi,come ho fatto io con i miei bimbi.
svezzarli troppo presto puo far venire allergie.

poi come ti hanno detto le altre aspetta e inizia lo svezzamento almeno a 5 mesi e fallo di sera cosi lo puoi fare tu.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun apr 07, 2008 9:43 am

anche secondo me è troppo presto
io seguirei il consiglio di cominciare la sera o il fine settimana
ma sempre dopo i sei mesi
non avere fretta
perchè se svezzati troppo presto poi in seguito possono avere problemi di allergie
o di sovrappeso, alimentari ecc...
io non rischierei
:bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun apr 07, 2008 9:59 am

Ma la tua pediatra ti ha dato un motivo specifico per iniziare lo svezzamnto così presto?

Lo dico anche per lenina e per choi inzia prima dei sei mesi.

Se avete bambini che crescono MOLTO e che quindi hanno raggiunto un peso superiore alla media, è abbastanza comprensibile (io non lo feci neppure per jacopo che stava al 97 percentile), ma iniziare con bambini normopeso o addirittura sotto il 50 esimo si rischia rallentino e di molto la crescita.

Introdurre una pappa vegetale (ma anche solo la frutta) vuol dire saziarli di qualcosa che non li fa crescere, fino ai sei mesi è auspicabile che prendano solo latte, queste ormai sono le guide dell'OMS, ma non solo per le allergie anche per non predisporli al'obesità, ad esempio.

Io, come cosetta, ti consiglio di inziare a introdurre la prima pappa attorno ai sei mesi e di sera, è giusto e bello che sia tu a farlo, anch'io farò così, anche per non impegnare mia mamma con questa cosa che è (a tratti) anche impegnativa (se non prendono subito la pappa).
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun apr 07, 2008 11:10 am

Comunque Paola se devi sostituire un pasto, specie se il bimbo cresce bene, dopo i 4 mesi secondo me è meglio una pappa piuttosto che mettere in mezzo del LA (se allatti al seno, per quelli allattati artificialmente l'hanno sempre fatto di anticipare a 4 mesi, forse per la monotonia del sapore del LA? non so...)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun apr 07, 2008 11:20 am

Cos73 ha scritto:Comunque Paola se devi sostituire un pasto, specie se il bimbo cresce bene, dopo i 4 mesi secondo me è meglio una pappa piuttosto che mettere in mezzo del LA (se allatti al seno, per quelli allattati artificialmente l'hanno sempre fatto di anticipare a 4 mesi, forse per la monotonia del sapore del LA? non so...)
ma paola B non ha questo problema, non sta allattando.

l'OMS comunque parla di svezzamento a 6 mesi per tutti (credo), non solo per quelli allattati al seno, anche perché i lattanti hanno scorte di ferro e sovraccaricarli con dell'altro ferro pare non sia corretto.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun apr 07, 2008 11:23 am

Si adesso lo dicono anche per quelli allattati artificialmente ma evdentemente non tutti i pediatri hanno recepito...
vabbè l'importante è che lei sappia che non è categorico iniziare a 4 mesi, nè a pranzo.
Rispondi