doppia pesata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 05, 2008 3:08 pm

chico ha scritto:infatti io sono convinta che il mio latte ci sia ma a questi ritmi non fa neanche in tempo a riprodursi, non arrivo mai a sentire il seno pieno. non so, con Emi non era successo niente tipo crisi del terzo mese, ha sempre mangiato in modo abbastanza regolare. sarà che non soffrendo di reflusso almeno di giorno potevamo aiutarci con la tisana, che invece adesso non pssiamo usare perchè peggiora il problema. comunque la mia pediatra è una forte sostenitrice del latte materno quindi mi consiglierà al meglio. vorrei solo che mi spiegasse perchè piange così tanto
Il seno non serve che sia pieno, ricordati che il latte migliore si produce sul momento mentre il bimbo mangia.

Tranne rari casi il terzo mese porta un po' questi dubbi.

Le tisane in teoria non andrebbero usate nei bimbi allattati in modo esclusivo al di la del reflusso.


chico

Messaggio da chico » sab apr 05, 2008 3:12 pm

ho sentito questa teoria ma con il mio primo bimbo ci hanno aiutato molto senza dare mai problemi, anzi secondo la pdiatra servivano ad alleggerire il mio latte addirittura troppo grasso per lui. come cambiano le cose da figlio a figlio :clap:
Nau

Messaggio da Nau » sab apr 05, 2008 3:51 pm

Lenina sono pienamente d'accordo con te....in tutto ciò che hai scritto!!!
Io sono una vera rompipalle con l'allattamento al seno...vorrei iniziare a studiare per diventare puericultrice per aiutare le mamme che vogliono allattare.
La penso esattamente come te!!!!Coraggio petitpest,secondo me puoi farcela!!!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab apr 05, 2008 5:13 pm

chico ha scritto:ho sentito questa teoria ma con il mio primo bimbo ci hanno aiutato molto senza dare mai problemi, anzi secondo la pdiatra servivano ad alleggerire il mio latte addirittura troppo grasso per lui. come cambiano le cose da figlio a figlio :clap:


Si cambiano tanto.
Infatti col reflusso sono proprio controindicate, a parte che se si sveglia per fame magari si calmerebbe lì per lì, ma la tisana non lo sfama di certo! E l'effetto sarebbe di stimolare meno il seno, e avere ancora meno latte.
Guarda del reflusso ne so qualcosa e può essere di per sè responsabile dell'irrequietezza ed anche dei risvegli, poi chiaramente il seno è consolante e il latte da sollievo.
Può darsi che la pediatra ti aggiunga all'addensante anche un medicinale (tipo il Ranidil) e in qualche giorno le cose potrebbero migliorare, speriamo!
Diciamo che se la crescita è comunque buona, l'aggiunta sarebbe da evitare perchè va a interferire col meccanismo di richiesta/produzione del latte e rischia di compromettere la buona riuscita dell'allattamento. Non sempre, ma potrebbe succedere.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 05, 2008 5:28 pm

Nau ha scritto:Lenina sono pienamente d'accordo con te....in tutto ciò che hai scritto!!!
Io sono una vera rompipalle con l'allattamento al seno...vorrei iniziare a studiare per diventare puericultrice per aiutare le mamme che vogliono allattare.
La penso esattamente come te!!!!Coraggio petitpest,secondo me puoi farcela!!!!!
a torino il consultorio di zona a me più vicino faceva corsi per "consulenti volontari di appoggio" ho partecipato e si è parlato molto di allattamento anche se il lavoro dei volontari è più diretto ai giovani e alla contraccezione.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 05, 2008 5:29 pm

chico ha scritto:ho sentito questa teoria ma con il mio primo bimbo ci hanno aiutato molto senza dare mai problemi, anzi secondo la pdiatra servivano ad alleggerire il mio latte addirittura troppo grasso per lui. come cambiano le cose da figlio a figlio :clap:
il latte troppo grasso???? :ehhh: :ehhh:
chico

Messaggio da chico » sab apr 05, 2008 10:05 pm

il latte troppo grasso????
diceva così, che forse un po' di liquido avrebbe favorito la digestione. comunque penso che se non ci sono problemi di reflusso un po' di tisana sia un buon lenitivo, nache per le coliche ad esempio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 06, 2008 7:52 am

chico ha scritto:
il latte troppo grasso????
diceva così, che forse un po' di liquido avrebbe favorito la digestione. comunque penso che se non ci sono problemi di reflusso un po' di tisana sia un buon lenitivo, nache per le coliche ad esempio
in realtà sono sconsigliate poichè apportano zuccheri non seguiti da nutrimento reale e interferiscono con l'allattamento.
Riguardo al latte troppo grasso da diluire io rimango sempre così :ehhh: :ehhh:
Rispondi