EPISTASSI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Messaggio da Athina » sab apr 05, 2008 11:13 am

lenina ha scritto:ok ghiaccio, ma la testa nonostante l'abitudine diffusa va piegata in avanti.
questa cosa l'ho appresa in età adulta, infatti
i miei mi mettevano sempre all'incontrario
solo che è fastidioso a testa in giù perchè senti il sangue correre fuori...
però da quando l'ho saputo mi sono comportata nel modo corretto :)


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab apr 05, 2008 11:13 am

Grazie Ambra. Infatti, la prima volta pensavo avese tirato una testata contro le sponde del lettino (è già successo) così forte da aver provocato il sanguinamento, ma non avevo sentito nulla, lei era tranquilla e aveva continuato a dormire. Stavolta invece se n'è accorta, perchè si è svegliata chiamando "Papà!! Moccolo!!"

Comunque ora so come comportarmi, e tanto la prossima settimana devo fare un giro dalla ped per Chicco e vedrò di portarci pure lei.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab apr 05, 2008 2:03 pm

un bacio alla pulce....
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: EPISTASSI

Messaggio da giuliana » lun apr 07, 2008 9:08 am

marika ha scritto:Qualche settimana fa, al mattino, avevo trovato Teresa con una chiazza di sangue grossa come un melone sul cuscino. Appurato che le era uscito dal naso perchè le sie era seccato tutto lì, e che non aveva preso una botta contro il lettino perchè si sarebbe svegliata, avevo chiesto alla ped se poteva dipendere dall'aerosol che faceva da un asettimana. Lei le aveva trovato i capillari del naso molto infiammati e ingrossati, e aveva consigliato di fare l'aerosol col boccaglio. E così abbiamo fatto.
Ma stanotte, senza nessun motivo scatenante, è successo di nuovo. Se ne è accorto Nino quando si è alzato alle 6, ma lei era già sveglia seduta nel lettino e ha chiamato, allora l'ho portata in bagno, siamo state un po' a gocciolare sul lavandino e a tamponare con dei fazzolettini, finchè ha smesso.
Secondo voi dovrei preoccuparmi? Anche Nino ne soffre, può esserci predisposizione?
Come ci si comporta? Come faccio a fermare l'emorragia quando è in corso? Va bene che lei non si spaventa, fosse Chicco si metterebbe ad urlare alla prima goccia di sangue!!!
anche ad alessia capita
e capita spesso di notte, mi dicono se a casa è troppo caldo o troppo secco
per cui peggiore se è raffreddata, il ped. mi ha dato un gel da mettere nel nasino per ripristrinare le funzioni nasali, solo che non ricordo il nome e sono in ufficio, insomma appena arrivo a casa te lo dico ok?

ciao marikuzza :bacio:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun apr 07, 2008 9:11 am

eccolo l'ho trovato è questo!


http://www.farmaplanet.it/paradetails.a ... to=A072999

:bacio:
Avatar utente
PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: ven apr 04, 2008 12:07 pm

Messaggio da PAOLA B. » lun apr 07, 2008 9:21 am

..mia sorella ne ha sempre sofferto...
mia mamma le faceva mettere sempre testa in avanti e le premeva sulla testa una moneta di metallo sulla fronte...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun apr 07, 2008 11:02 am

Grazie Giuli! e anche alle altre :bacio:
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar apr 08, 2008 8:47 pm

:bacio: figurati stella :bacio:
Rispondi