non ci posso credere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
bimbinamia

non ci posso credere...

Messaggio da bimbinamia » mer apr 02, 2008 2:20 pm

oggi ho fatto un tentativo, avevo tempo a disposizione, e ho provato ma senza pretese..l ho messa nel lettino accarezzandola gli ho cantato la ninna nanna eeeeeeeeeeee....si è addormentata..la mia schiena, vertebra dopo vertebra ha fatto la ola, sti 8.5kg non perdonano!!!!ma non canto vittoria...no! chissa se succedera di nuovo...qualcuna di voi ha una tattica infallibile per rendere la cosa un abitudine? potrei pagare anche i diritti d autore..;D


Ciottolina

Messaggio da Ciottolina » mer apr 02, 2008 2:27 pm

Tentaci sempre,ogni volta che deve fare la nanna... qualche volta andrà male ma se insisti vedrai che diventerà abitudine
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mer apr 02, 2008 2:32 pm

Non esiste una tattica infallibile,cerca di ripetere sempre gli stessi gesti per creare un vostro rito della nanna,capirai subito se stai seguendo la strada giusta! :eek:
Joey

Messaggio da Joey » mer apr 02, 2008 2:41 pm

Ti hanno detto bene e se vedi che piange non farti intenerire... nel senso la calmi la coccoli, ma non mollare sul fatto che si deve abituare ad addormentarsi nel lettino.

Comunque fai sempre gli stessi gesti, la nanna , le carezze o la favola... vedrai che sarà un successi
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer apr 02, 2008 2:54 pm

sono felice per te,ma il trucco non c è,..ogni bimbo è a sè la mia prima..una capatosta ancora adesso a oltre 4 anni si infila nel lettone (ma siamo partiti proprio dal basso,da addormentarla in braccio cullandola a metodo Estivill o di tutto e di piu')sua sorella..da quando è nata ha sempre dormito sola nel suo letto...guai a cullarla...
so fatte così!
Rispondi