E chi pensava di scamparla???????? - anche mia mamma - HELPP

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

E chi pensava di scamparla???????? - anche mia mamma - HELPP

Messaggio da Eva » mar apr 01, 2008 10:02 pm

Intendo la varicella ai ragazzi ... almeno hanno avuto la decenza di prenderla insieme :clap:

Scherzi a parte (anche perchè se non scherzo, mi deprimo) il mio pediatra mi ha dato l'antivirale (perchè sono piccoli), mentre la pediatra della mia amica dice che è inutile darlo se il bambino è sano ... l'importante è essere concordi!
Io l'ho dato, sostanzialmente per la fiducia che ho nel mio caro Enzo (il dott :cisssss: ).
E a voi - mamme di varicellati - cos'ha detto il vostro pediatra?


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar apr 01, 2008 10:18 pm

Noi fummo tra i contagiati di S. Antimo.
Iniziò Chicco, a cui la pediatra della mutua mi disse di non dare l'antivirale. Al terzo giorno, il pediatra privato mi disse di darlo e così feci: nel giro di 24 ora la situazione mutò radicalmente,anche se poverino aveva già visto le sue. 15 giorni dopo, come vidi la prima bollicina su Teresa, glielo diedi, anche perchè aveva 6 mesi. Le vennero 10 pustole in tutto, non una linea di febbre e manco se ne accorse. Quindi io sono assolutamente pro antivirale
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar apr 01, 2008 10:45 pm

Marianna c'è una tale varietà di opinioni... c'è chi lo da come prevenzione, chi lo da sotto l'anno, chi lo da a tutti indistintamente, chi a nessuno.
La mia pediatra (quella privata) non l'avrebbe dato a nessuno dei due, l'altra l'ha dato anche a Irene ma solo per esporre meno Damiano al virus, altrimenti non glie l'avrebbe dato, a lui invece si, dalla prima bollicina.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar apr 01, 2008 10:47 pm

io lo diedi a bea per lo stesso motivo di cos, per non contagiare fra' che era piccolo....
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » mar apr 01, 2008 10:53 pm

al piccolo si al grande no...
ma ancjhe la ped daniela, del sito, mi disse di valutare bene l'antivirale...
poi vabbè, come al mio solito glielo davo un giorno sì e me ne dimentivavo tre ....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar apr 01, 2008 11:05 pm

Ma anche nelle modalità: la pediatra di basa mi ha detto di darglielo ogni 4 ore ma saltare la notte, dalle 8 di sera alle 8 di mattina in pratica, sul bugiardino c'è scritta una cosa simile, ma con un intervallo notturno più ristretto (dalle 23 alle 7, quindi si salta una dose in pratica), la pediatra privata mi ha detto di darlo ogni 6 ore!
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » mer apr 02, 2008 12:01 am

ah ah bella c'è chi è peggio di te.................15 gg fa l'ha presa azzurra e dopo 15 gg me l'ha presa il piccolo di 7 mesi..............fortunella eh???????????
bacio ai bimbi!
ps:neanche a me la pediatra ha dato l'antivirale,dice che anto è tropo piccolo e che non era sicuro facesse effetto.....mah!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer apr 02, 2008 12:19 am

ruggero l'ha preso perche' secondo la mia pediatra la lunga esposizione al virus (lìgliel'ho passata io,contatto 7 giorni su 7) lo esponeva ad una fortissima carica virale,altrimenti non lo avrebbe prescritto...
Rispondi