cosa devo fare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » lun mar 17, 2008 11:17 pm

Nat ha scritto:scusa Giusy mi saranno sfuggiti i tuoi post....

così come la scrivi mi sembra che lei stia chiedendo attenzioni..
tuo marito che dice ?
con lui come si comporta?
spesso i papà in queste situazioni possono veramente dare una mano
non devi scusarti
sai quanti post perdo io
è solo che tante saranno pure stufe di sti post
e non hanno torto
quasi quasi sono stufa pure io!


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun mar 17, 2008 11:38 pm

ma va Giusy chi è stufo non legge
non ti preoccupare di ste cose....

ma avete provato a fare delle cose solo per lei
cioè insieme a lei?
qualche attività che vi fa sentire complici
sia tu che tuo marito da solo con lei?


poi io ho notato che è importante non parlarne davanti a loro
cioè non ti lamentare mai di queste cose davanti a lei
hanno le antenne e registraano tutto
io se mi lamento con mia sorella che non mangia niente sta sicura che la cosa peggiora
falle dei complimenti più spesso che puoi
e anche tante coccole di tipo fisico
boh! le sparo un pò tutte quelle che mi vengono in mente...
sperando di darti qualche aiuto
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun mar 17, 2008 11:44 pm

Giusy ha scritto:mari
davvero non è per lamentarmi sempre
ma ultimamente non mangia più
dice di avere mal di pancia e mal di gambe
e allora penso e se stesse male?
però gioca vivace e all'asilo tutto va bene
allora che devo pensare
no non sono speciale sono la peggio!
vorrei abbracciarti
dico davvero giusy...
un solo consiglio,per quel che vale da una NON esperta,non provarle tutte,provane UNA (magari una via dolce) e persegui la strada o temo si possa confondere
porta pazienza...
ti chiamo domani,giuro
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 18, 2008 8:19 am

Cara Giusy non sai quanto mi dispiace sentirti così.
Ma se ti posso dare un consiglio, secondo me una buona mamma è anche quella che sa farsi aiutare. Voglio dire, se ti sembra davvero di averle provate tutte e di non aver sortito effetto, chiedi aiuto. E questo non vuol dire dichiararsi sconfitta, ma armarsi di nuove armi per trovare una strategia vincente. Parla con le insegnanti di Cri, cerca un consultorio, una psicologa, qualcuno che magari ti dica le cose che sai già, ma il verso giusto per girarle e farle funzionare.
Perchè mi sembra tu sia davvero ad un punto di sclero, e Cri di sicuro lo sente, e non riesce a trovare una base su cui poggiare la sua serenità
Vi bacio tutte e due, vi voglio bene.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 18, 2008 8:57 am

Non ti preoccupare Giusi di oarlarne e riparlarne con noi... se ne riparli, vuol dire che purtroppo il problema è grave e non l'hai ancora superato, e quindi fai bene a riparlarne.
:bacio:
Adesso ho il cagone in braccio ah ah ah e devo cambiarlo, dopo ci torno con calma eh, ma prima di tutto STA CALMA, è tutto regolare, da Cri devi farti vedere SOLIDA.
beba

Messaggio da beba » mar mar 18, 2008 10:18 am

ti leggo giusy... ma non ho risposte pratiche per aiutarti e me ne dispiace.
però davvero non sei una cattiva madre... non devi neppure pensarlo... sei una mamma stanca reduce da un parto da un bimbo piccolo da qualche intoppo ogni tanto nell'allattamento e con una bimba che in questo momento non sa come attirare l'amore su di se e lo fa nel modo opposto aggiungendo stanchezza alla stanchezza.
mi spiace non poterti essere più utili con consigli e metodi...
:bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar mar 18, 2008 10:58 am

davvero non so che dirti.
gabry è uguale.
è stra viziata dai nonni e ha 2 comportamente diversi.
a casa dei miei è dolcissima paziente brava (anche se sempre un po capricciosetta).
appena arriviamo a casa urla come una matta con ivan,si arrabbia x ogni minima cosasbatte le porte ,piange disperata,vuole tutto come una bimba piccola.
insomma a casa tra lei e ivan è il delirio...
beba

Messaggio da beba » mar mar 18, 2008 11:08 am

scusa giusy se ci ritorno ma ho continuato a pensarci e a fare il paragone con i miei bimbi.
non so se riuscirò ad esprimere il mio pensiero ma ci provo.
ho pensato al mio alessio... al mio angioletto con gli occhi marroni sempre dolce e sensibile pochissimo geloso del fratello anzi sempre pronto a correre lui se si sveglia abbracciarlo coccolarlo.
apparte apro la parentesi che io i bimbi troppo innamorati del fratello o sorella li ho sempre guardati con sospetto perchè è la volta buona che appena ti giri o abbassi la guardia colpiscono chiusa parentesi.
comunque pensavo a come starei io se alessio facesse come cri ... visto che già ogni tanto con le crisi dell'età (siamo a metà tra i terribili due e i terribili tre) mi spazientisce.
poi pensando ho avuto un immagine un flash di una cosa accaduta due tre giorni fa.
alessio mi chiede di mettere andrea sul letto soliti riti dei bacini cambio pannolino assolutamnete eseguito da lui... con piccola revisione finale mia... fin chè ale non va in camera sua e prende un pelouche di quelli di anna geddes che hanno la faccia da bambino e il corpo da coniglietto.
e inizia a fargli il vocione e tirargli delle sberle sul culo fortissime perchè non dormiva... :ehhh:
li per li ho sorriso gli ho detto " eh ma come sei severo la mamma mica fa così... dai fai la pace col tuo bimbulin" ( lo chiama così).
detto fatto torniamo all'armonia di sempre.
ora che ci penso a mente fredda mi dico il mio angioletto dagli occhi castani prova odio e uso questo termine perchè i sentimenti dei bambini non hanno mezze misure come poi le filtriamo e trasformiamo noi adulti.
loro amano, loro odiano senza sfaccettature.
il mio bambino odia.
e questo non mi deve far vedere un lato inteso come negativo di mio figlio ma positivo.
perchè i sentimenti dei bambini sono tutti neutri anche l'odio la cattiveria sono spontanei.
non so se riesco a farmi capire.
la cattiveria dei bambini è diversa da quella degli adulti.
e allora ho capito che quella manifestazione era diretta al fratello ...
col senno di poi forse non mi sarei messa a ridere sembra che io abbia approvato... lui in quel momento odiava andrea che svegliandosi ci aveva disturbato nei nostri giochi.
il fatto che lui sia riuscito a sfogare la sua rabbia mi fa comunque piacere e cercherò di essere più attenta.
non credo che questo mio racconto possa esserti utile.
ma mi ha fatto pensare che forse se la tua cri riuscisse a trovare un modo, tutto suo naturalmente ,per sfogare quei momenti di cattiveria che gli vengono potrebbe metabolizzare meglio alessio.
anche perchè ho letto più volte che verso di lui ha tanti atteggiamenti dolci.
per il rifiuto del cibo... potrebbe essere correlato anzi sicuramente come richiamo di attenzione ma anche essere solo una fase... ma su questo sono nei tuoi stessi panni...
:bacio:
Rispondi