cosa devo fare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Messaggio da miks » mar mar 18, 2008 9:46 pm

.........

prima di tutto ti abbraccio forte.....e se hai voglia di piangere e urlare, ti porgo la mia spalla e le mie orecchie...

quanto ti capisco....

Nicol è tremenda...il fatto è che lei è la seconda..non capisco da cosa dipenda la sua testardagine...
Nicol piangerebbe due ore di fila senza mai interrompere le urla...
io la lascio piangere un pò..anche mezz'ora...poi vado li e la prendo in braccio..dopo così tanto si è già scordata perchè stava facendo i caprici, quindi si fa coccolare e smette di piangere....

sicuramente ha bisogno di attenzioni la tua Cri....tu sei stata tutta sua fino a poco fa, ora non lo sei più....in oltre sarai sicuramente anche molto stanca fisicamente..
cerca di coinvolgerla il più possibile...tienila vicino mentre allatti..chiacchiera con lei....legile una favola...

e poi..stai più tempo possibile fuori casa!!!...
per me era una cura, il rimedio quando ero sull'orlo dello sclero...
mollavo tutto e uscivo..con i miei bimbi ovviamente...

in casa strillavano, il caos aumentava...allora, prendevo e li portavo a fare una passeggiata..loro erano felici, io prendevo una boccata d'aria, e quando tornavo a casa ero più serena...il caos nel frattempo era rimasto li buono buono...ma io ero più tranquilla per sistemare...e magari, nel frattempo i bimbi si erano pure addormentati...


un abbraccio forte cara giusy!!! tanto tanto forte
:bacio: :bacio:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mar 19, 2008 1:17 am

giusy, non posso leggerti così
la prima cosa che mi viene in mente è che la bimba sia stanca, a che ora la prendi a scuola? può darsi che abbia bisogno di stare un po' di più con te?
io proverei a prenderla prima da scuola per avere un po' di tempo esclusivo con lei
di solito gianluca quando pianta grane e si comporta così è perchè è stanco e capita spesso se non dorme il pomeriggio, li fanno riposare a scuola?
a che ora va a ninna?
per il cibo ti posso capire
ho il topo che ha ricominciato a mangiare da poco, ha perso più di un kg, immagina
però fra mal di gola e tosse e varie non l'ho stressato più di tanto, sono certa dovessi fare un paragone con quello che mangiano i vostri bimbi risulterebbe che mangia pochissimo
sai se a scuola lei fa un pasto completo? se così fosse non mi preoccuperei più di tanto per la cena, a quel punto anche un panino con del prosciutto o una frittatina va bene

per il discorso che hai pianto davanti a lei, ti prego di non farlo mai più, la carichi di responsabilità che non è giusto abbia una bimba così piccola, potrebbe avere la paura che tu voglia abbandonarla perchè è cattiva.
capisco la tua stanchezza ma ricorda che è normale che i bimbi siano lunatici, in più lei ha appena avuto un fratellino e la cosa può essere destabilizzante, anche se non lo manifesta in maniera consueta, con violenza verso alessio, potrebbe cmq averne risentito e magari non sa incanalare la sensazione di gelosia che prova

cerca di sfruttare al meglio il fatto che sei da tua mamma, fatti aiutare soprattutto con alessio per poter dedicare più tempo a lei, evidentemente siete in una fase delicata, l'unica cosa certa è che è UN PERIODO che passerà, quindi cerca di tenere duro e non lasciuarti andare, anche se sembra facile a dirsi e meno a farsi
devi farcela giusy, so che ce la farai
ti abbraccio forte
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mer mar 19, 2008 9:18 am

grazie ale
si cri è molto stanca
il pomeriggio non dorme
non vuole più dormire
la sera va a letto presto
infatti pianta più grane la sera che il mattino
il mangiare è sempre stato un suo punto debole
ho chiesto più volte aiuto al pediatra che mi ha risposto"prima o poi mangera!"
di non insistere
ho provato ma lei se non insisto non mangia
rimane anche 5 giorni(così è stato)
senza cibo
all'asilo mangia abbastanza
anche se anche li in questa settimana ha mangiato pochissimo
oggi comunque la porto dal pediatra
per escludere che abbia qualcosa di fisico
vi faccio sapere
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mar 19, 2008 10:36 am

sai che mi hai fatto venire in mente di pesare il topo? ha perso un kg preciso...mah
adesso però da quanche giorno ha cominciato a rimangiare qualcosina
un bacio giusy
Rispondi