Problema fisiologico o psicologico???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 21, 2008 8:12 am

Ciottolina ha scritto:Avevo pensato anche io di prendere qualcosa tipo pannolo-mutanda che non sia proprio un pannolino ma che è più assorbente di una mutandina... sapete se c'è qualcosa di simile in giro?
io per Sofia tutt'ora uso i Dry Nites, sono a mutandina, anche per bambini grandi (uso quelli dai 4 ai 7 anni, sono perfetti); c'è la versione maschio e femmina e quella delle bambine ha tante farfalline rosa o fatine rosa a seconda della versione

costicchiano un po' (sono 11 pannolini per 7,99 euro) ma 1) sono della misura adatta 2) trattengono pipì e odore

tornando al discorso di cui sopra: secondo me NON devi tornare indietro a metterle il pannolino di giorno
no no no

parla con lei il più possibile, proponile una soluzione, dille che capisci che il suo pancino è in difficoltà a trattenere pipì (non è colpa della bambina) e che ci sono soluzioni per aiutarlo a non bagnare le mutandine

giusto per restare in tema: questa settimana lun mar mer Sofia ha portato a casa 1 paio di mutandine bagnate, da scuola, TUTTI i giorni: io so che è stanca e quindi ... ci ridiamo su e ci diciamo "andrà meglio, vedrai"


Ciottolina

Messaggio da Ciottolina » ven mar 21, 2008 10:51 am

Io e mio marito ci abbiamo fatto un pò più di attenzione e abbiamo notato che lei si accorge che sta facendo pipì quando sente bagnato e allora corre in bagno o (come ieri al supermercato) dice che le scappa la pipì e che vuole andare in bagno.
Ieri sera stava disegnando seduta sul divano con suo papà e ad un certo punto ha detto "la pipì" e suo padre l'ha fatta alzare per accompagnarla in bagno e si è accorto che l'aveva già fatta!
Da come si comporta sembra proprio che non senta lo stimolo prima.
Mentre per la c***a si comporta in maniera diversa,a volte fa anche quella nelle mutande ma la maggior parte delle volte lo dice che le scappa e (come stamattina) si mette tranquilla sul water e la fa.
Gli esami li abbiamo fatti,vediamo ora che ci dicono.
secondo me NON devi tornare indietro a metterle il pannolino di giorno
no no no
Io pensavo ad una mutandina tipo quelle nostre per il post-parto usa e getta in modo da contenere un pò i danni quando siamo in giro o è all'asilo
Rispondi