helppp mammite??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mondogatto

Messaggio da mondogatto » mer mar 12, 2008 2:04 pm

:ehehe: ah, ma passa??? allora ho qualche speranza perché mia figlia è una cozza fin dalla nascita...ma se vede sua nonna o il nonno o l'educatrice del nido si butta in braccio a loro e a me non guarda più! Se invece siamo in un negozio o camminiamo per la strada, ovviamente non resiste alla curiosità e quindi scappa via!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mar 12, 2008 5:25 pm

Paolo è sempre stato così.
neppure da neonato, voleva qualcun altro accanto.
solo mamma, sempre mamma.
lele credo che per quasi 2 anni non è esistito per lui, gli altri solo da qualche mese.
mamma per tutto, mamma sempre, mamma e basta.
ma passa.......
è passato, anche se la mamma resta la numero uno.
Ospite

Messaggio da Ospite » mer mar 12, 2008 7:56 pm

Cos73 ha scritto:Si succede... quanto dura dipende, qualche settimana, e secondo me più le dai sicurezza standole vicino, e meno dura.
In questi casi vale sempre, secondo me, la rieducazione graduale all'allontanamento, quindi stare sedute vicine, ma non i braccio, andare nell'altra stanza per pochi secondi e far sentire la propria voce, poi gradualmente per più tempo... e attenzione al momento del sonno, che può a volte essere responsabile di insicurezze (ad es se si sveglia e tu non ci sei, e ci metti molto ad arrivare, o se mostra angoscia a stare sola e chiede la tua presenza la notte.
a volte mentre dorme si sveglia e si mette seduta (lei dorme nel lettone :filufilu: ) allora dato che la casa è piccola praticamente la sento respirare dall'altra stanza mi precipito,anche perchè ho sempre paura che mi caschi dal letto nonostante i cuscini ma come mi avvicino si stende io a fianco a lei e si riaddormenta.. :wub:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer mar 12, 2008 7:59 pm

anche anna ha passato questa fase..è sempre stata solo e sempre con me..non c'era nessun altro..
ma poi passa eccome se passa!!
stai tranquilla
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer mar 12, 2008 7:59 pm

anche anna ha passato questa fase..è sempre stata solo e sempre con me..non c'era nessun altro..
ma poi passa eccome se passa!!
stai tranquilla
Ospite

Messaggio da Ospite » mer mar 12, 2008 8:59 pm

ma prima che si sposi???? :filufilu: :filufilu: :cisssss:
Rispondi