allattamento: errori della natura o errori umani?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer apr 30, 2008 9:22 am

miks, mi viene da pensare del latte che ho bevuto io e mio marito(che invece non ha mangiato fagiolini e patate) che probabilmente a noi ha dato problemi di pancia(io penso sia quello) ma gli alimenti che mangio vanno subito nel latte?


Greta78

Messaggio da Greta78 » mer apr 30, 2008 9:28 am

Io ho sempre magiato di tutto. Siccome anndavo a quantità industriali d'insalata ho notato che la pancina era più disturbata, ma tolta l'insalata (se era quella) è passato tutto. Generalmente cmq puoi mangiare qualunque cosa.
L'acqua non gliel'ho mai data, neanche in pieno luglio(anche xchè quando ci ho provato Chiara l'ha rifiutata). Il tuo latte ha quantità di acqua sufficiente a dissetarla, almeno per i primi mesi.

Riguardo al svegliarla, se vedi che cresce costantemente io non lo farei. Se fai allattamneto a richiesta te lo dice lei quando ha fame. Ovviamente, verifica il peso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 30, 2008 9:29 am

biaffy72 ha scritto:miks, mi viene da pensare del latte che ho bevuto io e mio marito(che invece non ha mangiato fagiolini e patate) che probabilmente a noi ha dato problemi di pancia(io penso sia quello) ma gli alimenti che mangio vanno subito nel latte?
No ci vuole parecchio perchè ci passino.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 30, 2008 9:29 am

biaffy72 ha scritto:lenina, il problema forse è che mangia un pò pochino,per esempio ieri dalle 19,30 che ha mangiato è arrivata stamattina alle 6,30 perchè poi l'ho alzata io perchè ancora non mostrava di avere propio fame...secondo te dovrei svegliarla per mangiare?non sò che pensare ma è una settimana che ha fatto il vaccino può essere sonnolenza e un pò di inappetenza che può essere come effetto collaterale?mi sembrano troppi giorni però...
Non svegliarla, prova di notte però ad offrirle il seno.
Lorenzo ciuccia nel sonno.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer apr 30, 2008 9:35 am

lenina ha scritto:
biaffy72 ha scritto:lenina, il problema forse è che mangia un pò pochino,per esempio ieri dalle 19,30 che ha mangiato è arrivata stamattina alle 6,30 perchè poi l'ho alzata io perchè ancora non mostrava di avere propio fame...secondo te dovrei svegliarla per mangiare?non sò che pensare ma è una settimana che ha fatto il vaccino può essere sonnolenza e un pò di inappetenza che può essere come effetto collaterale?mi sembrano troppi giorni però...
Non svegliarla, prova di notte però ad offrirle il seno.
Lorenzo ciuccia nel sonno.
giada non dorme nel nostro letto e di solito quando la tiro sù si sveglia,non sempre ma spesso
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 30, 2008 12:34 pm

Se cresce pochino non le farei fare pause troppo lunghe, non più di 6 ore... mi pare che anche la pediatra del sito dica così.
petitpest

Re: allattamento: errori della natura o errori umani?

Messaggio da petitpest » mer apr 30, 2008 2:08 pm

io vorrei provare a darle l'aggiunta ma sotto consiglio della pediatra che mi dice che la bimba cresce poco credo che magari col latte artificiale cresca di più come tutti dicono
marycky

Messaggio da marycky » mer apr 30, 2008 2:39 pm

io sono una mamma molto sconsolata e triste per non essere riuscita ad alattare...per molteplici motivi....credo che l allattamento poi sia una cosa molto intima e personale e i guidizi su chi allatta e che no sono quanto mai inutili a mio parere..

ha avuto una montata lattea poverissima oltre che sono ultrapiatta (tipo schermo tv!!!) e il seno praticamente non mi è cresciuto in gravidanza...riccardo ha passato la prima settimana a piangere disperato giorno e notte e noi con lui per la fame e poi piu piangeva e piu si incazzava e meno voleva attaccarsi..

ho avuto inoltre l aiuto della referente locale della "lega del latte" che ho conosciuto al corso pre parto...putroppo è stata un esperienza traumatica per tutti...niente da dire sulla persona ma i metodi mi sono sembrati troppo duri e forzati.. nutrire il proprio deve esseere per definizione naturale..non una quasi violenza...bhe io l ho vissuta molto male...forse sono stata sfortunata non lo so...

cosi tra mille sensi di colpa per non far sfinire riccardo dalla fame e dal pianto ho scelto il LA...riccardo è cresciuto perfettamente...certo per me resta il senso di colpa...quasi non riesco a guardare una mamma che allatta da quanto mi sento male...spero anzi so, di non aver pregiuducato la salute mentale di mio figlio con questa scelta..avrei potuto fare di meglio lo so...

non tutte le mamme che adottano il latte artificiale lo fanno per pigrizia mancanza di tempo, perche non tengono alla salute dei propri bimbi o perche sono "ignoranti" riguardo la fisiologia dell' allattamento...

a volte non c è scelta o si è talmente confuse e stranite dalla maternita che ogni azione sembra sbagliata...credo che allattare il proprio figlio sia la cosa migliore si per il bimbo ma che faccia tanto bene anche alla mamma...mi dispiace non averlo provato...spero di averne ancora la possibilita
Rispondi