Come allattate-avete allattato (parlo di seno)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 07, 2008 6:31 pm

Ste76 ha scritto:ma va là non rispondergli male, acoltalo e poi fai come vuoi,sai quanto hanno detto a me che viziavo Samuele perchè ce l'avevo sempre in braccio? non me ne è fregato per niente, un bambino piange perchè vuole dirti che ha bisogno di te, coccolalo, prendilo in braccio che poi quando è grande non lo puoi più fare.

UNA MAMMA NON SBAGLIA MAI!
La penso anche io così, lui la pensa diversamente ci allevi i nipoti così...

Io mio figlio lo allevo a modo mio, sarà anche un bravo medico ma a mio parere è un pessimo pedagogo.


Kasan

Messaggio da Kasan » ven mar 07, 2008 6:34 pm

sia con il primo che adesso con il secondo ho sempre allattato a richiesta/orari, nel senso che non sono fiscale sulle ore, ma nemmeno ogni momento con le zizze al vento anche perchè non ce la posso fare fisicamente.ogni poppata cambio seno, mi sembra che così lo svuoti meglio.x quanto riguarda il prenderli in braccio, nessuno dei 2 l'ho mai fatto piangere + di tanto...li vizio così??ma chi se ne frega è un problema mio tanto,no???
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 07, 2008 6:52 pm

Ammazza che pediatrino simpatico!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 07, 2008 8:08 pm

Cos73 ha scritto:Ammazza che pediatrino simpatico!
eppure a molte mamme piace perchè insegna a mettere i bambini "in riga" è ancora molto diffusa l'idea che i bambini siano dei piccoli tiranni pronti a rovinare la vita dei genitori se questi non li mettono in riga da subito.

Che dire...forse ho ragione io forse hanno ragione loro ma ho visto gli effetti di un educazione rigida su un mio cugino e assolutamente non mi piacciono.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 07, 2008 8:25 pm

Ragione se vuoi un soldatino che ti obbedisce per paura e non ti chiama per rassegnazione.
Del resto accanto a questi Estevill e seguaci, c'è anche chi dice che l'accudimento sollecito da parte della madre nella prima infanzia sia la base per una crescita serena e per acquistare sicurezza in se stessi.
Del resto la natura non agisce mai a caso e se fa piangere i bambini, e se il loro pianto è così insopportabile, è proprio perchè quel pianto DEVE avere una risposta, e quando non sanno ancora niente e sono ancora piccoli e incoscienti loro hanno una sola certezza: che hanno bisogno delle cure dei genitori per sopravvivere. Se si vedono negare quelle cure (non rispondere al loro pianto, non essere nutriti quando hanno fame) cadono nello sgomento come è ovvio e naturale che sia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 07, 2008 8:30 pm

Cos73 ha scritto:Ragione se vuoi un soldatino che ti obbedisce per paura e non ti chiama per rassegnazione.
Del resto accanto a questi Estevill e seguaci, c'è anche chi dice che l'accudimento sollecito da parte della madre nella prima infanzia sia la base per una crescita serena e per acquistare sicurezza in se stessi.
Del resto la natura non agisce mai a caso e se fa piangere i bambini, e se il loro pianto è così insopportabile, è proprio perchè quel pianto DEVE avere una risposta, e quando non sanno ancora niente e sono ancora piccoli e incoscienti loro hanno una sola certezza: che hanno bisogno delle cure dei genitori per sopravvivere. Se si vedono negare quelle cure (non rispondere al loro pianto, non essere nutriti quando hanno fame) cadono nello sgomento come è ovvio e naturale che sia.
:D :D è quello di cui sono convinta anche io.
Ho letto estivill, usa teorie assolutamente antiscientifiche con la pretesa che scientifiche siano.
Secondo le sue teorie in pratica il 90% dei bimbi ha problemi del sonno.
Ma se il 90% dei bimbi si comporta in modo diverso da come dovrebbe (secondo lui) non significherà che queste è la normalità? :ehhh: :ehhh:
Non penso sia neanche un buon metodo per la tranquillità dei genitori visto che sentire i bimbi piangere fa stare male (io mi sento proprio male fisicamente quando piange e non capisco cos'ha)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 07, 2008 8:33 pm

Come è naturale che sia, del resto!
Si, Estevill è antiscientifico, hai ragione, l'ho sempre detto anche io! :D
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Come allattate-avete allattato (parlo di seno)

Messaggio da laste » ven mar 07, 2008 9:41 pm

lenina ha scritto:Io allatto a richiesta, con allattamento esclusivo (niente tisane ecc) e senza cambiare seno durante la poppata a meno che lui si stacchi e dimostri di voler ancora tetta e lo faccio mangiare per il tempo che vuole.

Voi come allattate (o come avete allattato)?
Richiesta o orario?
Un seno a poppata o un po' uno un po' l'altro a ogni poppata?
Tempo definito (es 10 minuti per seno) o come vuole lui-lei?
come te a parte che gli offro anche l'altro seno...anche se in ospedale mi avevano detto che le nuove teorie prevedono di fare una tetta per poppata,mi pare
Rispondi