Vaccino varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun gen 26, 2009 11:31 am

Ma io non vaccinerei i bambini.
Nel caso noi grandi si, ho appunto Lele che non l ha fatta e qui il rischio di varicella cè stato le scorse settimane(PARE FINITO).
ma non vuole perchè appunto dice che sono soldi buttati via.
per i bambini è una malattia benigna invece, a parte fabio che è piccolo e mi terrorizza, gli altri sarebbe ache bene se la facessero.


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun gen 26, 2009 11:40 am

Tutti concordi, quindi, evviva le bolle!
(ma per sto giro passo, che siamo malati dal 19 dicembre e non ne possiamo più!!!)
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun gen 26, 2009 11:42 am

Jari l´ha contratta a 9 mesi.
Quando Leni ha compiuto 13 mesi sono corsa a farla vaccinare.
Io sono LA DONNA DEL VACCINO
Non ho potuto fare quello contro il vaiolo,classe ´78,e non sapete
quanto me ne duolgo :D
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun gen 26, 2009 12:29 pm

A casa mia abbiamo il terrore della varicella perche' una decina di anni fa la figlia dell'ex-marito di mia madre mori' a causa della varicella per probabile encefalite. Certo, e' qualcosa di estremamente raro ma ne ho davvero paura. Vi leggo perche' quando sara' ora non so davvero che cosa faro'.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun gen 26, 2009 12:59 pm

Fede ha scritto:io avevo chiesto al pediatra di Tommy e non me l'ha voluto prescrivere
cioè ha lasciato a me la scelta ma non era propenso
lui lo riteneva importante se io non l'avessi avuta e se avessi in previsione gravidanze, altrimenti non è così necessario


idem, esattamente così

io interpellai la pediatra a settembre 2007, lei disse esattamente quello che scrivi tu (e nota, la mia pediatra alcuni vaccini facoltativi li consiglia caldamente, tipo quelli per penumocco e meningococco in vista dell'asilo nido)

infatti Sofia e Dodi ebbero la varicella a dicembre 2007

siccome iniziammo a cercare una gravidanza con il nuovo anno, se non avessero gfatto la malattia, li avremmo vaccinati a settembre 2008 prima di avere una neonata in casa

credo che rifiuteremo la vaccinazione anche nel caso di Leti
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » lun gen 26, 2009 1:27 pm

... Domanda stupida, forse, ma non è che dall'anno scorso a questo sia cambiato qualcosa?
La stessa pediatra che l'anno scorso mi aveva sconsigliato il vaccino contro la varicella quest'anno l'ha fatto ad Aurora...
Lunedì scorso, che è andata per l'MPR, ha fatto anche quello, ha detto che è meglio, andando al nido...

Io sono assolutamente a favore dei vaccini, ma quello mi pareva superfluo...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun gen 26, 2009 1:29 pm

non so
io ho la riunione informativa sui vaccini venerdì (alla ASL, la fanno per i genitori prima di iniziare con l'esavalente) e chiederò
anche a me hanno detto che la propongono a tutti con l'MPR adesso (e che c'è pure il combinato, quindi una sola iniezione)
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » lun gen 26, 2009 1:43 pm

Ad Aurora hanno fatto 2 iniezioni distinte...
Rispondi