Gita in Veneto con cucciolo considerazioni sparse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Gita in Veneto con cucciolo considerazioni sparse

Messaggio da lenina » lun mar 03, 2008 10:58 am

Ogni tanto un po' di fortuna capita...così abbiamo vinto un soggiorno a Venezia in albergo 4 stelle.
Dopo aver valutato le difficolta abbiamo deciso di non regararlo e di andarci con il nostro cucciolo.

Ero un po' preoccupata non per l'allattamento (lo allatto anche all'aperto tirando fuori solo il seno che scalda lui con il suo corpo l'importante è avere vestiario adatto) quanto per i cambi.

Devo dire che sono stata piacevolmente stupita i bagni pubblici ci sono e hanno quasi tutti il fasciatoio e sono puliti.

Costicchiano (1 euro) però devo dire che lo spendo volentieri per cambiare il mio cucciolo al caldo e comoda.

Anche in autostrada i servizi sono ottimi molti autogrill hanno addirittura pannolini e salviettine in distribuzione gratuita.

Siamo passati anche a padova e anche li (20 cent) bagno pubblico con fascitoio proprio dove c'è la chiesa di sant'antonio.

Penso alla mia bellissima Torino (abito in toscana ma sono torinese) e mi accorgo che ne esce veramente male, i servizi dei bar del centro sono piccoli brutti e nei cortili, e servizi pubblici inesistenti, sarebbe stato veramente difficile stare tutto un giorno fuori con un bimbo come abbiamo fatto a Venezia.

Sono cose importanti e aiutano il turismo i bagni sono già sempre una parte importante quando si è in giro con un bambino ancora di più


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun mar 03, 2008 1:07 pm

sono contenta che abbia potuto fare questa we ... sei stata fortunata, non credo tu possa trovare queste agevolazioni così ovunque in Veneto, ma chissà, magari pian piano diventerà patrimonio comune, il poter viaggiare anche con i piccolissimi!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun mar 03, 2008 5:11 pm

aaaahhh LA MIA VENEZIA, CHE NOSTALGIA!!! Sono contenta che ti sia trovata bene. Ti è piaciuta? Io ci sono nata e vissuta 25 anni quindi occhio a come parli :frusta: !!!!SCHERZO OVVIAMENTE!!!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mar 03, 2008 6:53 pm

sono contenta.ogni tanto la fortuna gira!:eek:
cmq è vero spesso quando si viaggia coi piccoli non si trovano tutte le comodita che vorremmo.bisogna attrezzarsi da soli e questo naturalmente rende tutto piu difficile!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 03, 2008 7:08 pm

kia ha scritto:aaaahhh LA MIA VENEZIA, CHE NOSTALGIA!!! Sono contenta che ti sia trovata bene. Ti è piaciuta? Io ci sono nata e vissuta 25 anni quindi occhio a come parli :frusta: !!!!SCHERZO OVVIAMENTE!!!
Venezia mi piace ma preferisco Burano e Murano (più di tutte Burano) c'ero già stata anni fa e ho confermato le mie preferenze.

Però per quanto Venezia sia bella e caratteristica Padova mi piace ancora di più, non so come mai so che non ha niente a che vedere ma mi piace un sacco (anche se è una città legatissima alla religione e io sono atea ;) )
gilumba

Messaggio da gilumba » lun mar 03, 2008 10:26 pm

brava lenina: andare in viaggio con un bimbo così piccolo non è da tutte (soprattutto noi mammone mediterranee, così diverse dalle nordiche kirgise che ho conosciuto abitando a londra che si sparano il trekking sull'himalaya con il pupo di poche settimane).
anche bello per voi che vi siete concessi una "pausa" dalla nuova routine: sarà un ricordo bellissimo anche nei prossimi anni.
e sono contenta che Venezia, la mia città (nella quale non vivo più, sigh!!! capisco KIA) ti sia piaciuta...
ma - e qui mi tirerò dietro le maledizioni di metà del veneto o forse più - ti tiro le orecchie quando dici che hai preferito padova (!).
passi per il fascino (di un giorno) di burano (tutta di casine colorate), o per murano (...sinceramente a parte san donato non ci vedo grande fascino....) siamo sempre in Comune di Venezia, ma paragonare padova a venezia non la passi liscia!!!!!!!!
Sì, Cappella Scrovegni, Piazza Frutti ed Erbe, Prato della Valle, il Santo, Santa Giustina, persino il Bo', la mia vecchia università: sarà che ci ho passato 4 anni a sudare la laurea, ma proprio non posso essere d'accordo con te: padova è bella, bellina, ma nulla a che vedere con la magia di venezia!
Mi perdonerete se sono campanilista, ma Venezia è la più bella città del mondo, e non per i turisti, per viverci.
"Fare un giro", come diciamo noi, fuori stagione (oramai solo a fine novembre, forse), solo per "fare un giro" è impagabile: quando sei triste, passeggi, non vuoi vedere nessuno e incontri tutti. Alzi gli occhi e scopri una trifora che non avevi mai visto, una vetrata di una chiesa che non sapevi fosse lì, passi per un "sotoportego" che non avevi mai fatto e ti ritrovi in riva, guardando un canale che magari hai fatto mille volte in barca e non sapevi che finiva proprio lì.
oramai l'assalto dei turisti la rende molto difficile da apprezzare, non tanto per i turisti, ma proprio per i veneziani che si sono "sdraiati" sul turismo: vendono solo mascherette e vetrini da quattro soldi, si mangia da schifo se non in quei tre ristoranti che conosci da quando sei nato e non si "gira" più.
io ho dovuto lasciare venezia perchè lì non c'era lavoro per me...ma mi è rimasta nel cuore e spero proprio di poterci tornare un giorno.
scusate lo sfogo.
gilumba

Messaggio da gilumba » lun mar 03, 2008 10:26 pm

brava lenina: andare in viaggio con un bimbo così piccolo non è da tutte (soprattutto noi mammone mediterranee, così diverse dalle nordiche kirgise che ho conosciuto abitando a londra che si sparano il trekking sull'himalaya con il pupo di poche settimane).
anche bello per voi che vi siete concessi una "pausa" dalla nuova routine: sarà un ricordo bellissimo anche nei prossimi anni.
e sono contenta che Venezia, la mia città (nella quale non vivo più, sigh!!! capisco KIA) ti sia piaciuta...
ma - e qui mi tirerò dietro le maledizioni di metà del veneto o forse più - ti tiro le orecchie quando dici che hai preferito padova (!).
passi per il fascino (di un giorno) di burano (tutta di casine colorate), o per murano (...sinceramente a parte san donato non ci vedo grande fascino....) siamo sempre in Comune di Venezia, ma paragonare padova a venezia non la passi liscia!!!!!!!!
Sì, Cappella Scrovegni, Piazza Frutti ed Erbe, Prato della Valle, il Santo, Santa Giustina, persino il Bo', la mia vecchia università: sarà che ci ho passato 4 anni a sudare la laurea, ma proprio non posso essere d'accordo con te: padova è bella, bellina, ma nulla a che vedere con la magia di venezia!
Mi perdonerete se sono campanilista, ma Venezia è la più bella città del mondo, e non per i turisti, per viverci.
"Fare un giro", come diciamo noi, fuori stagione (oramai solo a fine novembre, forse), solo per "fare un giro" è impagabile: quando sei triste, passeggi, non vuoi vedere nessuno e incontri tutti. Alzi gli occhi e scopri una trifora che non avevi mai visto, una vetrata di una chiesa che non sapevi fosse lì, passi per un "sotoportego" che non avevi mai fatto e ti ritrovi in riva, guardando un canale che magari hai fatto mille volte in barca e non sapevi che finiva proprio lì.
oramai l'assalto dei turisti la rende molto difficile da apprezzare, non tanto per i turisti, ma proprio per i veneziani che si sono "sdraiati" sul turismo: vendono solo mascherette e vetrini da quattro soldi, si mangia da schifo se non in quei tre ristoranti che conosci da quando sei nato e non si "gira" più.
io ho dovuto lasciare venezia perchè lì non c'era lavoro per me...ma mi è rimasta nel cuore e spero proprio di poterci tornare un giorno.
scusate lo sfogo.
gilumba

Messaggio da gilumba » lun mar 03, 2008 10:26 pm

brava lenina: andare in viaggio con un bimbo così piccolo non è da tutte (soprattutto noi mammone mediterranee, così diverse dalle nordiche kirgise che ho conosciuto abitando a londra che si sparano il trekking sull'himalaya con il pupo di poche settimane).
anche bello per voi che vi siete concessi una "pausa" dalla nuova routine: sarà un ricordo bellissimo anche nei prossimi anni.
e sono contenta che Venezia, la mia città (nella quale non vivo più, sigh!!! capisco KIA) ti sia piaciuta...
ma - e qui mi tirerò dietro le maledizioni di metà del veneto o forse più - ti tiro le orecchie quando dici che hai preferito padova (!).
passi per il fascino (di un giorno) di burano (tutta di casine colorate), o per murano (...sinceramente a parte san donato non ci vedo grande fascino....) siamo sempre in Comune di Venezia, ma paragonare padova a venezia non la passi liscia!!!!!!!!
Sì, Cappella Scrovegni, Piazza Frutti ed Erbe, Prato della Valle, il Santo, Santa Giustina, persino il Bo', la mia vecchia università: sarà che ci ho passato 4 anni a sudare la laurea, ma proprio non posso essere d'accordo con te: padova è bella, bellina, ma nulla a che vedere con la magia di venezia!
Mi perdonerete se sono campanilista, ma Venezia è la più bella città del mondo, e non per i turisti, per viverci.
"Fare un giro", come diciamo noi, fuori stagione (oramai solo a fine novembre, forse), solo per "fare un giro" è impagabile: quando sei triste, passeggi, non vuoi vedere nessuno e incontri tutti. Alzi gli occhi e scopri una trifora che non avevi mai visto, una vetrata di una chiesa che non sapevi fosse lì, passi per un "sotoportego" che non avevi mai fatto e ti ritrovi in riva, guardando un canale che magari hai fatto mille volte in barca e non sapevi che finiva proprio lì.
oramai l'assalto dei turisti la rende molto difficile da apprezzare, non tanto per i turisti, ma proprio per i veneziani che si sono "sdraiati" sul turismo: vendono solo mascherette e vetrini da quattro soldi, si mangia da schifo se non in quei tre ristoranti che conosci da quando sei nato e non si "gira" più.
io ho dovuto lasciare venezia perchè lì non c'era lavoro per me...ma mi è rimasta nel cuore e spero proprio di poterci tornare un giorno.
scusate lo sfogo.
Rispondi