INSTILLAZIONI E ALTRO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

INSTILLAZIONI E ALTRO

Messaggio da Daria » ven feb 29, 2008 1:39 pm

Ho bisogno di voi,
la pediatra mi ha prescritto delle gocce da mettere nell'orecchio di enea, sul foglio ha mi ha scritto: due instillazioni al giorno , ora non mi e' ben chiaro cosa intendesse: una due goccie e due tubicini di quelli dove si accumulano le gocce stesse?

altra cosa devo dargli un antibiotico ogni 8 ore, a me queste somministrazioni mi fanno impazzire, preferisco quelle ogni 12 ore,
comunque, gliel'ho data a mezzogiorno, ora posso dargliela alle 16 per prendere i ritmi giusti per i prossimi giorni?
e come fate a dare quella di notte? puntate la sveglia?


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven feb 29, 2008 1:42 pm

sulle domande tecniche non so...

l'antibiotico io l'ho sempre anticipato/posticipato più gradualmente
e per la notte la sveglia, si.....

Ma cos'ha Enea che me l'ero perso?
mannaggia!!!
(e quando ha l'operazione?)
:bacio:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven feb 29, 2008 6:35 pm

penso che tu gli debba instillare alcune gocce (non il tubicino colmo) nell'orecchio 2 volte al giorno.
se l'antibiotico è quello con il siringone puoi forse riuscire a darglielo senza che per forza si svegli, intorno alle 23 prova ad infilargli il siringone nel lato della bocca e magari se lo ciuccia e non si sveglia.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » ven feb 29, 2008 8:14 pm

Di solito ad Asia metto qualche goccia per orecchio,non il tubicino pieno.Per l'antibiotico dovresti cercare di rispettare le 8 ore di distanza,e' vero anche io preferisco quelli da prendere ogni 12 ore,una volta al mattino,una volta alla sera e stop.Di notte per fortuna sono sempre riuscita a darglielo mentre dormiva,quando non c'e' la siringa dosatrice uso quella del Nureflex!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven feb 29, 2008 9:45 pm

Non so rispondere alla domanda sulle instillazioni. Bocciata!

Per l'antibiotico, spero che a quest'ora tu gliel'abbia già dato per far prendere il giro giusto.
Noi non abbiamo problemi per la sveglia da puntare, perchè con l'antibiotico ogni otto ore il ritmo è:8-16-24, e da noi alle 24 è impossibile che si dorma, o almeno non tutti e due. Se voi dormite prima, però, la sveglia è un'ottima idea.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab mar 01, 2008 1:38 pm

[quote="&quot"]penso che tu gli debba instillare alcune gocce (non il tubicino colmo) nell'orecchio 2 volte al giorno.
se l'antibiotico è quello con il siringone puoi forse riuscire a darglielo senza che per forza si svegli, intorno alle 23 prova ad infilargli il siringone nel lato della bocca e magari se lo ciuccia e non si sveglia.[/quotequoto.
ma cosa ha enea? :bacio:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » dom mar 02, 2008 5:33 pm

alla fine ho seguito i vostri consigli e messo qualche goccia per orecchio,
una effettivamente mi pareva poco tanto piu' che poi esce subito....
grazie
enea nulla di grave: solite otiti di stagioni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mar 02, 2008 7:14 pm

sulla somministrazione dell'antibiotico sono li8gia, e sì punto la sveglia di notte (ma anche di giorno per non scordarmi).
sulle gocce auricolarii in genere sono 2-3 gocce per orecchio ogni volta che devi somministrarle (in questo caso 2 volte al dì)
Rispondi