Svezzamento.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » gio feb 28, 2008 9:24 pm

Tre mesi mi sembrano proprio pochi per cominciare lo svezzamento,il pediatra che cosa ti dice?


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio feb 28, 2008 9:29 pm

io ho inziato la frutta a 5, il biscotto forse a sei.
http://www.noimamme.it/Cucciolandia/Sve ... da-sapere/
hai visto se qui c'è qualcosa che ti può aiutare?
sole72m

Messaggio da sole72m » gio feb 28, 2008 9:51 pm

Grazie Gabri, si ci sono molte cose interessanti. Cosi li faccio leggere anche ai miei, :bacio:
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » gio feb 28, 2008 10:01 pm

Ciao, strano ma vero è stato pure il mio problema. Suocera e cognato hanno cominciato a dargli lo zucchero sul ciuccio e non ti dico che rabbia. Sarà una mia decisione??? e poi lo zucchero fa male. In oltre con la storia della mela e della banana e :sticazzi:
Ho chiesto alla pediatra che mi ha detto, a 4 mesi compiuti prova con una mela o una banana, se la mangia bene se no fino a 6 mesi va bene anche solo latte.
Spero di esserti stata d'aiuto. :bacio:
sole72m

Messaggio da sole72m » gio feb 28, 2008 10:04 pm

:clap: :clap: :clap: :clap: grazie molto interessante.
gilumba

Messaggio da gilumba » gio feb 28, 2008 10:22 pm

chiedi al pediatra, ma secondo me ti dirà che è presto... anche io avevo la smania dello svezzamento e ho chiesto ai pediatri (sia italiano, sia inglese: abitavo a Londra, all'epoca...) e TUTTI mi hanno detto di aspettare almeno fino al 5° mese (e anche oltre...calma calma), dando al massimo della mela o della pera grattugiata (o omogeneizzata, ancora più sicura, per l'igiene) dal 4° mese compiuto.
Addirittura a Londra tendono a portarti allo svezzamento dopo il 6° mese, anche lì con l'introduzione di un alimento per volta (per almeno 4 giorni, per verificare reazioni strane) e a un solo pasto, inizialmente, e comunque con predilezione per il latte.
C'è tempo...e vedrai che passa in frettissima....tra baby pappa e semolini e mais e tapioca vedrai che fra poco rimpiangerai il latte....
:cisssss:
sole72m

Messaggio da sole72m » gio feb 28, 2008 10:44 pm

Io non ho nessuna fretta, sono i miei che hanno voglia di dargli gia da mangiare. Il fatto è non è semplice dirgli cosa è giusto sono permalosi, ma se riesco a fargli capire che è meglio aspettare facendogli leggere tutte le vostre risposte forse cambiano idea, nemmeno il pediatra ci è riuscito. :red:
Cristina81

Re: Svezzamento.

Messaggio da Cristina81 » ven feb 29, 2008 12:08 pm

sole72m ha scritto:Aiuto, sto lottando con mia madre perchè vuole dare a Michael che ha appena 3 mesi il biscotto e la purea di frutta. Io le ho detto che è presto. Ma il bimbo ha un buon appetito sarà che mi sbaglio? :baby: :baby: :baby:
nooo,x me èprestissimo ,adesso la maggior parte dei pediatri fanno svezzare a 6 mesi!
Rispondi