Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer feb 27, 2008 10:20 pm

cara,conosci l´ELYDEL?
Fa miracoli,cosí come la tintura madre di Iperico.
Oggi sono un po´di fretta,ma domani ritorno sul post.
:bacio:


gilumba

Messaggio da gilumba » mer feb 27, 2008 10:32 pm

grazie ambra!
...no..non li conosco: quello che gli metto da novembre senza risultati è il "Perillactive" sia fluido che crema (a quintalate...)
se mi spieghi, quando hai tempo - senza fretta - cosa sono e come si usano...mi fai felice!
intanto vago un po' sul web per capirci di più, ma aspetto tue indicazioni...
:thank: :thank:
certo che questo forum (e ci sono da 3 giorni) è veramente "GANZISSIMO" [passatemi il termine....]
:bacio:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio feb 28, 2008 11:19 am

anche il mio bimbo ne ha sofferto fino ai due anni e mezzo circa...
ne ho provate di creme ma niente funziona meglio dell'aria e del sole
infatti d'estate scompariva del tutto...
oltre ad eliminare i pelusch non usare detersivi e bagnoschiuma troppo aggrssivi
niente ammorbidente,
io facevo due risciaqui a fine lavaggio
e solo vestiti di cotone a contatto con la pelle
sothis

Re: Dermatite atopica

Messaggio da sothis » gio feb 28, 2008 11:41 am

gilumba ha scritto:Il mio cucciolo è tormentato da novembre da quella che secondo il dermatologo (non pediatrico) è una "semplice" dermatite atopica e nonostante quattro mesi di crema tutti i giorni, il minimo possibile dei lavaggi: non gli passa. Anzi la lesione che ha sul braccio è sempre più brutta e ora si è ripreso a grattare pure il visino di notte (graffiandosi tutto).
Il pediatra che lo aveva visitato prima del dermatologo non era sicuro che fosse dermatite (ed è uno di più di 60 anni che di bambini ne ha visti migliaia...), ma ci ha consigliato di andare di urgenza da un dermatologo perchè gli facesse le analisi delle "squamette" che ha sulla pelle. Il dermatologo (uno VERAMENTE antipatico) qdo gli ho chiesto se poteva fargli le analisi, mi ha guardato come se fossi stata una pazza e mi ha detto..."puah, non serve: è dermatite e ce l'avrà fino a 14 anni: niente bagnetti, niente lana, e tanta crema da 70 Euro al barattolo..."
io l'ho seguito, ma ora mi viene qualche dubbio....perchè il piccoletto non migliora...e se fosse qualcos'altro???
:frusta:

semplice??? :frusta: :frusta: ma cambia dermatologo è meglio!!
la dermatite atopica che purtroppo ha caterina dalla nascita non è grave è vero, nel senso che sicuramente andrà via nell'adolescenza...così mi hanno detto sia la pedi, sia i vari dermatologi che ho consultato...ma cavolo nel frattempo come ben saprai i bimbi stanno male, sia perchè prude e si grattano sia perchè si vedono quella pelle così brutta, diciamolo pure, con bollicine a volte rossa a volte scura e sembra al tatto carta vetrata!!!!! :cazzarola: ci sono creme che possono migliorare la situazione, ma per guarire ....solo il tempo potrà farlo!!!
Athina

Messaggio da Athina » gio feb 28, 2008 5:16 pm

Nat ha scritto:ne ho provate di creme ma niente funziona meglio dell'aria e del sole
infatti d'estate scompariva del tutto...

verissima sta cosa!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio feb 28, 2008 5:33 pm

Elidel,ho scritto male ieri,
è una crema a base vegetale e non steroidea con azione
antinfiammatoria.
Io la provai per un episodio di eczema su mio figlio ed
era l´unica che funzionasse,meglio del cortisone!

Il Perillactive è solo una crema idratante..

Per il resto segui le indicazioni di coloro che hanno
i bimbi con l´eczema atopico (risciacqui abbondanti,niente additivi,
niente peluches etc etc).

Un bacio :bacio:
gilumba

Messaggio da gilumba » gio feb 28, 2008 10:11 pm

Grazie magic girls!
Mi state motivando:
Intanto ho comprato un aspirapolvere nuovo potentissimo (e, ahimè, carissimo....) per "risucchiare" tutti gli acari e la polvere,
- ho messo via i body di lana e il cappellino (che lo fa impazzire dalla voglia di grattarsi)
- lo porto da un altro dermatologo (comunque...)
e aspetto l'estate (...ma non sono l'unica, credo)
:clap:
Rispondi