asilo: quando non raccontano niente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar feb 19, 2008 3:47 pm

Anche Riccardo racconta poco (dice ho fatto attività di sezione... cioè??). Con Samuele ero contentissima, mi raccontava tanto, secondo me tutto, ricordava tutti i nomi dei suoi compagni. Ieri sera abbiamo avuto la riunione all'asilo e visto alcune foto di loro nei momenti di attività... bhe non mi racconta proprio niente!!! Per farti un esempio: da un po' di mesi va a letto con una tartaruga di peluches e lui l'ha chiamata Genoveffa, io gli avevo chiesto il perchè di quel nome e lui mi ha risposto che gli piaceva. Ieri a distanza di mesi ho saputo che a scuola hanno inventato la storia della tartaruga genoveffa e del riccio pasticcio... Quando però gli chiedi che cosa ha fatto all'asilo ti dice "ho giocato con le macchinette..."


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar feb 19, 2008 4:54 pm

con anna abbiamo preso l'abitudine,già dal primo di scuola materna,di raccontare quello che ha fatto alla mattina,mentre torniamo a casa in macchina!!!!
e ora è diventato un appuntamento fisso!!!!!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar feb 19, 2008 4:57 pm

Sara pure non racconta niente dell'asilo se glielo chiedo.

Pero' ogni tanto salta fuori con qualche canzoncina o abitudine strana, allora se chiedo in specifico di quella cosa mi spiega, ma deve essere una cosa fuori dall'ordinario!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar feb 19, 2008 5:13 pm

Nemmeno Matilde mi racconta niente.

Quello che so è perchè mentre gioca da sola riprende quel che fa a scuola, quindi finge di essere la maestra e porta tutti a fare la pipì, a pranzo o a nanna.

Ma di certo se le chiedo qualcosa nemmeno mi risponde... :frusta:
jenny

Messaggio da jenny » mar feb 19, 2008 6:45 pm

I miei invece non la smettono mai di parlare,mi raccontano tutto il caos è che vogliono farlo contemporaneamente,dunque iniziano a litigare "stavo raccontando prima io tu aspetti" e l'altro ovviamente non aspetta...un delirio!!!!sono dei veri pettegoli tutti e due!Alessia che èin 3° elementare mi racconta dei nuovi amori che sbocciano tra i suoi compagni,ogni giorno un nuovo fidanzamento e Andrea mi deve raccontare chi dei compagni si è fatto la pipì addosso!!!! :cisssss:
Kasan

Messaggio da Kasan » mar feb 19, 2008 9:45 pm

Ste76 ha scritto:Anche Riccardo racconta poco (dice ho fatto attività di sezione... cioè??). Con Samuele ero contentissima, mi raccontava tanto, secondo me tutto, ricordava tutti i nomi dei suoi compagni. Ieri sera abbiamo avuto la riunione all'asilo e visto alcune foto di loro nei momenti di attività... bhe non mi racconta proprio niente!!! Per farti un esempio: da un po' di mesi va a letto con una tartaruga di peluches e lui l'ha chiamata Genoveffa, io gli avevo chiesto il perchè di quel nome e lui mi ha risposto che gli piaceva. Ieri a distanza di mesi ho saputo che a scuola hanno inventato la storia della tartaruga genoveffa e del riccio pasticcio... Quando però gli chiedi che cosa ha fatto all'asilo ti dice "ho giocato con le macchinette..."
adesso capisco.....all'asilo di simone hanno allora inventato quella di riccio capriccio perchè un giorno è tornato a casa con disegno di sto riccio con sopra scritto appunto riccio capriccio ma niente mi dice!!!grazie grazie adesso so!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar feb 19, 2008 10:28 pm

ah è normale...
è il loro mondo mattutino e lo tengono fuori dalla vita familiare..
lo fa beatrice che fa seconda elementare,che racconta conle pinze,lo fa fra' in prima alla materna...
quando tornano a casa staccano la spina.
sono stanchi, non gli interessa più la scuola....

:D
Rispondi