schiava di un bimbo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
briciola

schiava di un bimbo

Messaggio da briciola » lun feb 18, 2008 5:30 pm

ma io vorrei uscire, anzi, in casa per me è peggio solo che lui urla come un disperato...si girano tutti e non si calma fino a quando non lo prendo in braccio!!! Speravo che stare nel passeggino lo incuriosisse un pò ma non è stato così. il bimbo cresce bene... 3 mesi per 7,300 Kg...è un polpettone!
E poi non so perchè ma non riesco a giocare e credo che lui si annoi con me...grazie a tutte...è davvero piacevole non sentirsi sole....


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun feb 18, 2008 5:33 pm

Nel marsupio hai provato? certo 7 kg non è facile, ma la mia stava buonissima e potevo andare perfino in giro con le mani libere
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun feb 18, 2008 5:33 pm

briciola per continuare la discussione non è necessario aprire un altro post, basta solo che clicchi su "rispondi/ post reply" nel tuo post precedente :bacio:

non preoccuparti per il gioco, è troppo piccolo adesso
fagli tante coccole, assecondalo in barba a chi ti dice che lo vizi!!!! :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun feb 18, 2008 6:13 pm

:bacio: è piccino ancora, non ha questa necessità di giocare sempre come l avrà da più grandino ( se mi vedessi ora, ho il pc in mano solo dopo aver finito di colorare un disegno con ely, e di fare la gara a macchinine con paolo)....

il marsupio è una grande idea. so che è pesante, io portavo mio nipote fino a quando pesava 9 chili.
Rossana

Messaggio da Rossana » lun feb 18, 2008 9:49 pm

E' presto per annoiarsi, anzi, deve ancora scoprire un sacco di cose! :-)
In questo periodo fuori fa freddissimo, mannaggia, altrimenti passeggiare un pochino dà un po' di svago sia a lui che a te.
Qual è il problema che senti più grande? Il fatto che piange molto?
Temi che a prenderlo in braccio si vizi? Fammi capire...

Intanto, un bacio.
E se vuoi, puoi rispondere anche cliccando su Fast reply, in fondo alla pagina, dove c'è quella bella faccina sorridente! :D
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun feb 18, 2008 10:26 pm

Con allattamento esclusivo e 7,300 kg a quell'età, direi che l'insufficienza del latte per le molte poppate è esclusa! :D

Prova davvero con il marsupio. Io portavo alex in piscina tenendo il fratellino nel marsupio baby bjorn più o meno fino all'anno di età del piccolo. Era ben oltre i sette kg. Non è una passeggiata ma ci puoi riuscire, se proprio il giretto in passeggino non va.

Per "intrattenerlo"... ci sono mamme a cui riesce subito, mamme che hanno bisogno di un po' di tentativi prima di capire come giocare con il bimbo. Non ti scoraggiare. 3 mesi sono pochi per interazioni di qualche rilievo. Magari ti riuscirà più facile in seguito. Per ora, tentalo con i colori, con le superfici diverse da toccare, con giochi da sbavare liberamente.

Vedrai che ce la fai, a distrarlo e a recuperare un po' di fiato!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar feb 19, 2008 6:10 am

te lo metto nei cuccioli
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar feb 19, 2008 8:15 am

Capisco anche l'ansia da urlo forsennato in giro.
Anche Niccolò che piangeva, come già ho scritto, 23 ore al giorno,
faticavo a portarlo in giro.
Ricordo al mare aveva 40 giorni e come al solito urlava come un pazzo.
Dai bungalow accanto scostavano le tende, aprivano le finestre poi, dopo qualche giorno, i primi approcci:
- ma come mai piange sempre?
- Non hai latte
- Ha le coliche
- Ha sonno
- Ha fame

E via, tutti intorno. Io mi sentivo soffocare, prorpio come nei film, quando vedi tutte le facce che girano intorno.
Avrei buttato una bomba.

Ricordo mio suocero che girava con questo bambino urlante
nella carrozzina, lo portava lontano da me, per farmi riposare le orecchie e io mi domandavo come facesse a fottersene di tutta la gente che strabuzzava gli occhi.

Per dirti, sono paure conosciute le tue.
Forza, stai scollinando, tra poco si risale la china e vedrai che bel sole!
Rispondi