aglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun feb 18, 2008 5:42 pm

chi68 ha scritto:
zizzia ha scritto:a me l'aglio piace solo che mi risale sù per tutto il giorno anzi per giorni interi...
un po' come alla tua Olga!

a proposito è da un po' che volevo chiederti, quella che ha attorno al collo è la collana d'ambra?
esatto zizzia!! mi fa piacere che te ne intendi..quando ne parlo con qualcuno mi guardano cosi :terror:
ce l'ha ormai da diversi mesi.
io non l'ho usata ma ci sono parecchie mamme estimatrici e a loro dire ha funzionato davvero!


Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 18, 2008 10:45 pm

mah! sono partita dal presupposto che cmq male non le avrebbe fatto...e quindi..mi sono detta..tentar non nuoce..
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun feb 18, 2008 11:03 pm

E ha funzionato?
Ospite

Messaggio da Ospite » mar feb 19, 2008 10:33 am

guarda la mia olga cè l'ha da diversi mesi,per i dentini non ha sofferto particolarmente mai ne febbre ne dissenteria...(sara' per la collana che ha un anno e solo ieri sono spuntati il terzo il quarto e il quinto dente?) :cisssss: cmq oltre al fastidio dentizione pare che svolga azione antinfiammatoria anche nel caso di otiti e tonsilliti..fino ad ora grazie al cielo o alla collana o alla mia bimba MAI avuto niente..non saprei..io per non saper ne leggere ne scrivere gliela lascio.. :filufilu:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar feb 19, 2008 1:21 pm

Luvetta ha scritto:Io metto aglio e cipolla da (quasi) sempre nella pappa dei miei figli, prima nel minestrone, adesso nel sugo della pasta.
L'alitino è un po' pesante, è vero, ma hai presente le proprietà benefiche dell'aglio?
E' antisettico
E' antibatterico
E' vermifugo
Favorisce la circolazione
protegge dai tumori di stomaco e colon
Regola la pressione (dirai a che serve ai bimbi? Al mio sì, che è cardiopatico, e comunque non è come una pillola, anche se non fa bene, male non fa)
Mi pare ben poco prezzo un po' di alito.. da drago :cisssss:
idem!
a adesso che mangiano come noi, sai che bruschettate ci facciamo!?! :D
lillofusillo

Messaggio da lillofusillo » mar feb 19, 2008 1:25 pm

zizzia ha scritto:
chi68 ha scritto:
zizzia ha scritto:a me l'aglio piace solo che mi risale sù per tutto il giorno anzi per giorni interi...
un po' come alla tua Olga!

a proposito è da un po' che volevo chiederti, quella che ha attorno al collo è la collana d'ambra?
esatto zizzia!! mi fa piacere che te ne intendi..quando ne parlo con qualcuno mi guardano cosi :terror:
ce l'ha ormai da diversi mesi.
io non l'ho usata ma ci sono parecchie mamme estimatrici e a loro dire ha funzionato davvero!
scusate, magari è OT , ma anche il mio Daniele da 2 mesi porta la collana d'ambra presa in Svizzera e gli effetti si vedono davvero !!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar feb 19, 2008 1:37 pm

Io metto aglio e cipolla dappertutto, ma non nel brodino, perchè viene secondo me cattivo, troppo forte il sapore! Nelle zuppe metto solo cipolla. Nel sugo metto tutti e due. Non abbiamo per ora effetti collaterali, sinceramente!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar feb 19, 2008 1:59 pm

io ho il braccialetto, ma non per questi magici poteri, che manco sapevo.

l aglio invece non mi piacee raramente lo uso
Rispondi