aglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

aglio

Messaggio da Ospite » dom feb 17, 2008 11:27 pm

quando preparo il brodo o il passato dipende da come mi esce per la belvetta ci aggiungo ogni tipo di verdura piu le lenticchie rosse e cipolla,ieri ho provato per la prima volta a metterci uno spicchio di aglio,quando la verdura è cotta la passo tutta con frullatore ad immersione..non ci crederete ma la mia olga da ieri puzza di aglio :ehhh: :ehhh: l'ha notato mio marito e anche mia mamma :ahahaha: :ahahaha: ma com'è possibile che uno spicchio di aglio in un pentolone di verdura puzzi cosi????? puo' essere che non lo digerisce bene??? di certo è la prima e ultima volta che faccio una cavolata cosi...eppure l'aglio fa bene... :tristess:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom feb 17, 2008 11:34 pm

Credimi, io evito accuratamente l'aglio perché mi fa lo stesso effetto.
Non è un dramma, non è detto che dia problemi di digestione solo per questo.
Ma se ne fai a meno... ci sono altre cose più profumate che fanno bene :lol:

pensa comunque che quando facevo il passato di verdure per la pappa dei miei figli tendevo ad evitare pure la cipolla, perché l'effetto era quasi lo stesso.
Ospite

Messaggio da Ospite » dom feb 17, 2008 11:36 pm

davvero? a noi la cipolla no, ma l'esperimento aglio è giunto al termine te lo posso assicurare.. :filufilu:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun feb 18, 2008 11:45 am

premetto che io odio l aglio!

capita anche a ivan certe volte quando mangia all asilo che sento l alito di aglio :frusta:
oppure quando cucino la sogliola ai bimbi metto POCHISSIMO aglio in polvere e poi sento l alito x una giornata!
quindi credo sia normanle!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun feb 18, 2008 11:55 am

Io metto aglio e cipolla da (quasi) sempre nella pappa dei miei figli, prima nel minestrone, adesso nel sugo della pasta.
L'alitino è un po' pesante, è vero, ma hai presente le proprietà benefiche dell'aglio?
E' antisettico
E' antibatterico
E' vermifugo
Favorisce la circolazione
protegge dai tumori di stomaco e colon
Regola la pressione (dirai a che serve ai bimbi? Al mio sì, che è cardiopatico, e comunque non è come una pillola, anche se non fa bene, male non fa)
Mi pare ben poco prezzo un po' di alito.. da drago :cisssss:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun feb 18, 2008 12:04 pm

a me l'aglio piace solo che mi risale sù per tutto il giorno anzi per giorni interi...
un po' come alla tua Olga!

a proposito è da un po' che volevo chiederti, quella che ha attorno al collo è la collana d'ambra?
Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 18, 2008 2:03 pm

zizzia ha scritto:a me l'aglio piace solo che mi risale sù per tutto il giorno anzi per giorni interi...
un po' come alla tua Olga!

a proposito è da un po' che volevo chiederti, quella che ha attorno al collo è la collana d'ambra?
esatto zizzia!! mi fa piacere che te ne intendi..quando ne parlo con qualcuno mi guardano cosi :terror:
ce l'ha ormai da diversi mesi.
Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 18, 2008 2:05 pm

Luvetta ha scritto:Io metto aglio e cipolla da (quasi) sempre nella pappa dei miei figli, prima nel minestrone, adesso nel sugo della pasta.
L'alitino è un po' pesante, è vero, ma hai presente le proprietà benefiche dell'aglio?
E' antisettico
E' antibatterico
E' vermifugo
Favorisce la circolazione
protegge dai tumori di stomaco e colon
Regola la pressione (dirai a che serve ai bimbi? Al mio sì, che è cardiopatico, e comunque non è come una pillola, anche se non fa bene, male non fa)
Mi pare ben poco prezzo un po' di alito.. da drago :cisssss:
hai proprio ragione luvetta,per questo io gliel'ho messo perchè so' che ha moltissime proprieta' benefiche...pero' oggi gli ho rifatto il passato..l'alito era pesantissimo inoltre gli ho pure messo il cavolo verza e forse ho esagerato un po nel senso che era troppo pesante :ehhh: cosi l'ho buttato..e rifatto.. :red:
Rispondi