rifiuta il cibo e lo vomita...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beba

Messaggio da beba » gio feb 14, 2008 8:24 am

si infatti non è che ale non mangia solo la sera lui neanche a mezzogiorno...
comunque ora attuerò un po' di strategie...
:ehehe:


beba

Messaggio da beba » gio feb 14, 2008 8:29 am

luv anche dalle foto non mi sembrava così cicciottino... probabilmente anche lui ne prende e distribuisce molto in altezza...
neanche io mi son mai voluta fissare coi percentili anche perchè sono solo indicativi. oramai la popolazione dei bimbi è talmente mista e cambiata rispetto a una volta però l'ho visto dimagrire così tanto che un po' mi ha dato da pensare...
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » gio feb 14, 2008 8:47 am

Leo arrivava a vomitare per la rabbia, quando piange,
e anche se non è la stessa cosa capisco la frustrazione.

Se ti può consolare oggi, all'età di 3 anni, nonostante
a volte ancora ci provi (me ne accorgo) non riesce più
a provocarsi il vomito con la facilità con cui riusciva in precedenza.

Un bacino ad Alessio.
beba

Messaggio da beba » gio feb 14, 2008 11:38 am

b71 ha scritto:Leo arrivava a vomitare per la rabbia, quando piange,
e anche se non è la stessa cosa capisco la frustrazione.

Se ti può consolare oggi, all'età di 3 anni, nonostante
a volte ancora ci provi (me ne accorgo) non riesce più
a provocarsi il vomito con la facilità con cui riusciva in precedenza.

Un bacino ad Alessio.
barbara devo pazientare ancora un po' di mesi allora...
ricambio il bacino per Leo sorrisone.
sole72m

il ciuccio.

Messaggio da sole72m » gio feb 14, 2008 11:47 am

Può essere il ciuccio? Forse la risposta c'è l'hai già. :baby:
beba

Messaggio da beba » gio feb 14, 2008 2:37 pm

perchè gliel'ho tolto? o il ciuccio a provocarglielo?
se intendi il secondo caso ti rispondo subito.
ho notato che quando metteva il ciuccio specie subito dopo aver mangiato la suzione continua aumentava il vomito...
con questa scusa glielo abbiamo tolto...
ma un po' mi odia...
:frusta:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun feb 18, 2008 1:29 pm

Parlo da ex bambina inappetente. Per me andare a tavola era una tortura e ho dei ricordi pessimi di quegli anni. Da mamma mi sono sempre ripromessa di non imporre mai e per nessuna ragione al mondo ai miei figli di mangiare per forza…tranne di bere in caso di febbre/vomito/diarrea per paura fondata di disidratazione e conseguente giornata in ospedale per flebo di soluzione glucosata. Per il resto sono fermamente convinta che i bambini si sanno regolare da soli.
Mia figlia fino a nove mesi non mangiava la pappa perché non aveva capito il meccanismo della deglutizione col cucchiaino. Beveva il latte. Secondo me gli devi lasciare il suo tempo e vedrai che a poco a poco si incuriosirà e inizierà a chiederti che cosa hai nel piatto. Non è questo il momento dell’età evolutiva che oltre al mangiare gli puoi imporre anche l’educazione a tavola nel senso che se non sta seduto devi farne una tragedia. Io non preparavo una porzione proprio per lei, ma ne facevo giusto una abbondante per me. A volte non preparavo nemmeno la tavola per lei e nemmeno la chiamavo che era pronta la cena. Tempo che io e mio marito e suo fratello ci accomodavamo tavola e lei arrivava dicendo che non aveva fame ma voleva solo assaggiare e ovviamente mangiava. Mai usati giochi o libricini, canzoncine storielle. Se voleva mangiare bene altrimenti pazienza. Il cibo e i bisogni vengono usati dai figli come rivendicazioni nei nostri confronti per motivi a noi spesso incomprensibili. Insomma, non dargli peso. Di fame di certo i bambini non muoiono e in ogni caso non è detto che tutti abbiamo la stessa voglia di mangiare!
beba

Messaggio da beba » mar feb 19, 2008 9:27 am

grazie per il tuo intervento nely...
me ne sto convincendo anche io...
temevo carenze e monotonia alimentare... ma poi ho capito che per ora è così... proverò sempre un po' ma senza forzature.
:bacio:
Rispondi