quantità giusta di latte al giorno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar feb 12, 2008 10:28 am

Athina ha scritto:La mia pediatra dice che ancora oggi che ha 4 anni, se beve mezzo litro di latte al giorno va benissimo.

Comunque all'età del tuo cucciolo Samuel a volte ne beveva anche di più, ed era latte intero, e andava bene.

Vai tranquilla!

A proposito, a noi ancora oggi ha sempre detto di dare quello intero, come mai tu lo dai parzialmente scremato?
pensavo che essendo più leggero potesse fare meglio, visto che ne beve molto...... proverò a chiedere anche al pediatra!!!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: quantità giusta di latte al giorno

Messaggio da Patrizia » mar feb 12, 2008 10:57 am

kia ha scritto:mio figlio si ciuccia circa mezzo litro di latte al giorno, perché 360 gr. li prende la mattina a colazione e altri 120-150 gr la sera prima di dormire. Qualcuno mi ha detto che è un po' troppo. Voi che ne pensate? Il bimbo mi sembra non avere fastidi particolari, anche se ha il pancino un po' gonfio, insomma è un po' panciuto ma il pediatra dice che è normale perché la cassa toracica è piccolina e lui è un mangione....
se lo regge bene a livello digestivo (no intolleranze, cacche strane, ecc) e se non è sovrappeso (il latte intero si porta con se anche un tot di grassi!), no problem

Leonardo fino a poco tempo fa si faceva anche un litro di latte di sabato e domenica (tre bibe da 330 ml: uno a colazione, uno prima di pranzo, uno a merenda), ora si è assestato sui 330ml-660 ml (uno o due bibe al giorno) più magari un bicchiere ...

tutto bene
Ospite

Messaggio da Ospite » mar feb 12, 2008 11:09 am

Samue ne beve un litro al giorno ma beve latte parzialmente scremato ma solo perche'l'ho abituato a quello..ma non ritengo che il latte renda le persone obese bensi'altri cibi sono nocivi e non il solo bere latte ..La pancetta Samuel l'ha avuta fino a quando non e'arrivato intorno ai due e poi praticamente crescendo l'ha persa..
Mio marito e'' cresciuto ad un litro di latte intero al giorno e se lo vedete :e'una omone alto e magretto...
Per cui non credo a chi dice che il latte faccia male
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar feb 12, 2008 11:22 am

Per quanto riguarda il parzialmente scremato, avendo partorito due colossi, ho sempre dato quello. Il contenuto di calcio, per dire, non cambia. E neanche gli altri nutrienti.
Ci sono solo meno grassi.
Rispondi