vaccini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 11, 2008 3:26 pm

arancina ha scritto:Ambra, mi spieghi perche' per due volte l'antivaiolo non ha preso? (parlo per me).
Me lo chiedo da anni
te lo dico io,
siamo di fronte a uno dei tanti casi di “non responder”, ovvero nessuna reazione immunitaria dell’organismo, ovvero non tutti i sistemi immunitari sono uguali...


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » lun feb 11, 2008 3:27 pm

Ohhh Ambra mi rincuori perchè qua sembra che se vacciniamo i nostri bimbi gli facciamo del male. Ok nemmeno io ho vaccinato per la varicella perchè sono 2 maschi ma se avessi avuto una bimba l'avrei vaccinata, perchè può divenire pericolosa se la si contrae quando si è in gravidanza. E poi anche il morbillo può dare i suoi bei problemi...

Comunque hai ragione, ognuno faccia come meglio crede, basta che poi chi non li ha vaccinata corra subito a rimediare (molte mamme con i bimbi in classe con i miei hanno fatto proprio così) nel momento in cui sbuca fuori la malattia nella classe... quello proprio non lo capisco :ehhh: , Stefy
arancina

Messaggio da arancina » lun feb 11, 2008 3:30 pm

chi68 ha scritto:
arancina ha scritto:Ambra, mi spieghi perche' per due volte l'antivaiolo non ha preso? (parlo per me).
Me lo chiedo da anni
te lo dico io,
siamo di fronte a uno dei tanti casi di “non responder”, ovvero nessuna reazione immunitaria dell’organismo, ovvero non tutti i sistemi immunitari sono uguali...
uh hai capito il mio sistema immunitario....
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun feb 11, 2008 3:32 pm

arancina ha scritto:Ambra, mi spieghi perche' per due volte l'antivaiolo non ha preso? (parlo per me).
Me lo chiedo da anni

magari devi andare alla ricerca nel sangue degli anticorpi,
il semplice fatto che non ti sia rimasto il segno sul braccio non significa che tu non sia immunizzata
arancina

Messaggio da arancina » lun feb 11, 2008 3:35 pm

zizzia ha scritto:
arancina ha scritto:Ambra, mi spieghi perche' per due volte l'antivaiolo non ha preso? (parlo per me).
Me lo chiedo da anni

magari devi andare alla ricerca nel sangue degli anticorpi,
il semplice fatto che non ti sia rimasto il segno sul braccio non significa che tu non sia immunizzata
me l'hanno fatto due volte...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun feb 11, 2008 3:40 pm

MARIN ha scritto:Ohhh Ambra mi rincuori perchè qua sembra che se vacciniamo i nostri bimbi gli facciamo del male. Ok nemmeno io ho vaccinato per la varicella perchè sono 2 maschi ma se avessi avuto una bimba l'avrei vaccinata, perchè può divenire pericolosa se la si contrae quando si è in gravidanza. E poi anche il morbillo può dare i suoi bei problemi...

Comunque hai ragione, ognuno faccia come meglio crede, basta che poi chi non li ha vaccinata corra subito a rimediare (molte mamme con i bimbi in classe con i miei hanno fatto proprio così) nel momento in cui sbuca fuori la malattia nella classe... quello proprio non lo capisco :ehhh: , Stefy
Beh se è utile per prevenzione, invece che farla da piccoli piccoli quando il sistema immunitario è immaturo la fai
più tardi possibile
all'occorrenza
Può avere un senso, ma di che malattia parli?
Poi c'è da considerare che non ti consentono una scelta serena con tutto iln terrorismo che viene fatto (spesso è vero e proprio terrorismo) e una mamma non può decidere in coscienza prendendosi le sue responsabilità in un caso e nell'altro, prchè se decidi per il vaccino, e quello ha delle conseguenza "che vuoi farci, può succedere,, ma hai fatto comunque bene", se per caso avesse conseguenze la malattia saresti additata come l'incosciente che non ha vaccinato.

Per quanto riguarda i rischi da adulti e in gravidanza, direi che non c'è bisogno di vaccinarli a un anno con un sistema immunitario ancora in formazione.
Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 11, 2008 3:52 pm

MARIN ha scritto:Ohhh Ambra mi rincuori perchè qua sembra che se vacciniamo i nostri bimbi gli facciamo del male. Ok nemmeno io ho vaccinato per la varicella perchè sono 2 maschi ma se avessi avuto una bimba l'avrei vaccinata, perchè può divenire pericolosa se la si contrae quando si è in gravidanza. E poi anche il morbillo può dare i suoi bei problemi...

Comunque hai ragione, ognuno faccia come meglio crede, basta che poi chi non li ha vaccinata corra subito a rimediare (molte mamme con i bimbi in classe con i miei hanno fatto proprio così) nel momento in cui sbuca fuori la malattia nella classe... quello proprio non lo capisco :ehhh: , Stefy
marin non è la varicella ad essere pericolosa se presa in gravidanza ma la rosolia
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun feb 11, 2008 4:01 pm

anche la varicella puó essere pericolosa in gravidanza.

ma che parlo a fare tanto?
:ahahaha:
Rispondi