SESTA MALATTIA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Maggie

SESTA MALATTIA

Messaggio da Maggie » sab feb 09, 2008 9:29 am

Matilde, 4 mesi, ha avuto la sesta malattia!!! Ma quante ce ne sono? Io mi ero fermata alla quinta.
Domenica sera ha iniziato ad avere la febbre a 39, lunedi sono corsa in farmacia a comprare le gocce di tachipirina, ma tra che le perdevamo tra un micro cucchiaino e l'altro, tra che le svomitazzava non facevano tanto effetto ... così vai di minisuppostine ..... ciccina la mia nini ....
martedi viene il pediatra a casa e mi dice di continuare con tachipirina e che da li a breve si sarebbero manifestate delle macchioline ... già il pomeriggio era invasa sia in faccia che sul corpicino!!!!! Oddio, oddio, oddio!!! Ma il pediatra mi aveva avvisato e quindi manteniamo la calma!!! Tanto venerdi avremmo avuto il bds!!!! Entro in ambulatorio, la spoglio, la guarda, macchioline diventate marroncine .... il pediatra esordisce ... CONFERMO CHE HA FATTO LA SESTA MALATTIA!!!! Malattia prettamente neonatale!!!!
In questa settimana Mati è stata cmq bravissima, tanto coccolona, voleva sempre in braccio con gli occhietti tanto lucidi ... e come dire di no? E vai di coccole tra mamma, papà, zia e nonni!!!


Ospite

Messaggio da Ospite » sab feb 09, 2008 10:50 am

ciao! anche la mia cucciola l'ha fatta la VI malattia un paio di mesi fa,ha iniziato con febbre sui 38.5 che al terzo giorno è sparita per lasciare posto a delle macchiette solo sul pancino appena piu scure della pelle che a sera erano gia' sparite!! tranquilla!! :bacio: :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab feb 09, 2008 11:05 am

anche gabry l ebbe a 2 anni e le porto le prime ( e ultime per fortuna) convulsioni!ebbe febbre alta x 3 giorni e poi macchioline lievi!!
arancina

Messaggio da arancina » sab feb 09, 2008 1:46 pm

i miei l'hanno fatta entrambi :cisssss:

viene proprio cosi': febbroni alti (oltretutto con la tachipirina avresti sortito poco effetto con la sesta) e poi dopo 3 o 5 giorni, puntine ovunque.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab feb 09, 2008 1:56 pm

Ma povera piccina!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab feb 09, 2008 3:38 pm

Idem anche Samuele l'ha avuto e ti avviso che la può anche rifare. Io non lo sapevo, pensavo fosse come la varicella, 1 volta poi stop, invece dopo un anno stessi sintomi, stesse macchie. allora ho chiesto al pediatra "ma è possibile che si rifaccia?". E lui ha risposto "sì in rari casi può succedere, magari la prima volta l'ha presa leggera...". Invece è stata uguale la prima ed anche la seconda volta.

Non volevo spaventarti, (in fondo è una malattia banalissima, si deve solo aspettare che passi) volevo solo avvisarti per non farti trovare disorientata, come lo sono stata io, se sfortunatamente te la dovesse rifare :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » sab feb 09, 2008 3:45 pm

mio nipote ha fatto per tre volte la scarlattina :ehhh: :ehhh: :ehhh:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab feb 09, 2008 3:51 pm

chi68 ha scritto:mio nipote ha fatto per tre volte la scarlattina :ehhh: :ehhh: :ehhh:
Eh sì anche questa della scarlattina la so. I miei non l'hanno mai preso ma so di una bambina che l'ha presa 7 volte, la mamma non ne poteva più :frusta:
Rispondi