broncopolmonite.....help!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio feb 07, 2008 6:00 pm

il pediatra ovviamente me lo fa tenere a casa ancora tutta la prossima settimana. Poi mi ha detto di dargli ogni giorno un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo, che fortunatamente Leonardo prende senza problemi (è veramente un angelo, poverino...) e di continuare così fino ad aprile, in modo da fortificarlo un pochino. Sul nido dice che, terminata la convalescenza, può tornare se proprio deve.... Lui ovviamente rimette la decisione a noi genitori in base alle nostre esigenze. IO ho i nonni disponibili ma sono pro nido per farlo stare con i bambini (anche perché mia madre lo vizia spudoratamente....) e insegnargli a condividere attenzioni e giochi senza avere tutto concentrato su di sé.

Penso che gli farò fare la convalescenza indicata dal pediatra e poi tenterò di rimandarlo al nido. Se dovesse avere una ricaduta, valuterò se aspettare primavera, tanto non manca poi molto!!

Grazie a tutte per i consigli!


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio feb 07, 2008 6:05 pm

tienilo a casa per tutto il mese di febbraio.
un bacio al piccolo
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio feb 07, 2008 6:09 pm

Ciao, Eva ha passato da poco la broncopolmonite. Noi abbiamo fatto la lastra per verificare che ci fosse effettivamente il focolaio, e una volta appurato che c'era, e appurato che lo zimox le faceva una sega, siamo anche noi passati alle iniezioni di rocefin (4 soltanto però) e Bentelan. Stai tranquilla, Eva già dopo la seconda iniezione ha iniziato a riprendersi, tossire di meno, mangiare e dormire di più- Comunque per ritornare "a piombo" le ci son volute circa due settimane. Un bacio al tuo cucciolo
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio feb 07, 2008 9:39 pm

noi abbiamo fatto la lastra per individuarla ma non una volta passata la fase acuta
pero' se non ti convince insisti per farla,non resterei con il dubbio
ti abbraccio,so che fanno una gran tenerezza
:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven feb 08, 2008 11:20 am

grazie a tutte, ragazze. Ormai la lastra penso che non la farò tanto la terapia è quella. Tra l'altro ho saputo che al nido dove va mio figlio altri due bambini sono a casa con broncopolmonite e con la stessa terapia......

quindi finisco le punture, lo faccio rivedere dal pediatra e lo tengo a casa ancora una decina di giorni per farlo rimettere del tutto. Poi valuterò se rimandarlo al nido o aspettare primavera.

grazie ancora, baci a voi e ai vostri cuccioli. :bacio:
Rispondi