ALLATTAMENTO e il continuo della storia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun feb 04, 2008 8:48 am

alemia ha scritto:il bimbo di una mia amica non sapeva" fare" cacchina, doveva stimolarlo lei quasi ogni volta, ma non era stitico perchè la cacchina mi pare fosse normale, solo non riusciva a spingere naturalmente, il pediatra le disse che capita e bisognava stimolarlo finche non avesse imparato a farla da solo
è stato anche il caso di Sofia
la pediatra mi spiegò che non aveva capito bene come spingere, per cui spingeva e in contemporanea contraeva l'ano che quindi si chiudeva!!!questo a circa 2 mesi di età .. nel giro di un mese, un mese e mezzo il tutto passò!


Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 11, 2008 3:44 pm

A qusi due settimane di distanza:
Alllora...Io ho cambiato alimentazione:mangio piu'frutta e devo dire che alla fine tutto questo e'servito piu'a me che a lei...
Matrian deve essere stimolata con il termometro quasi ogni giorno se no non la fa neanche a morire e si mette a urlare perche'soffre di coliche .
Come dicevano alcune di voi,Marian non sa come fare la caca per cui quando cerca di farla per lo stimolo richiude l'ano ma come faccia non l'ho ancora capito
Ovviamente quando diventa piu'agitata si becca un microclisterino ma questo e'successo per il momento una sola volta nel pieno della notte...
Mangiare :mangia piu'di me tanto che da quando ho cambiato alimentazione ho piu'latte del solito ma questo potrebbe essere un caso..
Continua a crescere meravigliosamente bene anche se con un belcaratterino...Ultimamente strilla ogni volta che non la prendo in barcciop :certo che ha due polmoni!! :ahahaha:
Spero che impari a farla da sola al piu'presto!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun feb 11, 2008 3:50 pm

Ah ah anche il mio è un rompino... ma simpatico! :D

Senti prova ogni tanto a tenerla in braccio dritta, rivolta verso di te (come quando si fa fare il ruttino), e batterla con una mano dei colpetti sul pannolino nella zona dell'ano... pare li aiuti a capire dove spingere. Tentar non nuoce.
Magari dopo un bel massaggino.
Ospite

Messaggio da Ospite » mar feb 12, 2008 11:17 am

Cos73 ha scritto:Ah ah anche il mio è un rompino... ma simpatico! :D

Senti prova ogni tanto a tenerla in braccio dritta, rivolta verso di te (come quando si fa fare il ruttino), e batterla con una mano dei colpetti sul pannolino nella zona dell'ano... pare li aiuti a capire dove spingere. Tentar non nuoce.
Magari dopo un bel massaggino.
Ti ringrazio :bacio:
provero anche questa :D
Ospite

Messaggio da Ospite » sab mar 29, 2008 10:38 am

Allora..
Innanzitutto volevo ringraziarvi tutte per il supporto datomi in un momento un po'critico....
Dopo averle provate tutte ho trovato il termometro puciato nell'olio il miglior metodo e con l'arrivo dei microclisterini dall'Italia ho risolto i momenti piu'critici in cui Marian piangeva ..
Ora,da due settimane a questa parte :niente piu'termometro e microclisterini perche'....
MARIAN SEMBRA AVER IMPARATO A FARE LA CACCA DA SOLA ...!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Sono nuper felice ...ho compreso che ci sono bimbi che realmente non sanno come spingere:Marian era una di quelle..
Dato che ora che ha imparato piange solo perche'ha voglia di essere coccolata e la notte riesce anche a dormire molto meglio :eek:

Grazie ancora :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi