MAMMA ORGOGLIONA ANCHE IO..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

MAMMA ORGOGLIONA ANCHE IO..

Messaggio da la yle » gio gen 24, 2008 1:58 pm

Non è mia abitudine lodare me, mio marito o i miei figli, anzi, solitamente mantengo profili molto bassi che spesso mi si ritorcono contro perché io stessa mi sminuisco e così anche gli altri credono che io sia solo così.

Però ieri sera…in piscina…io e mio marito abbiamo vissuto attimi di “gloria” abbiamo, tramite nostro figlio, vinto la nostra olimpiade.

Se penso che ad agosto Marco (7 anni) faceva il bagno al mare solo con pinne, maschera e braccioli e non c’era verso che si allontanasse dalla riva per più di due metri…e ciò non era un male, quantomeno per la sicurezza.

In pratica è successo che a settembre l’abbiamo iscritto ad un banalissimo corso monosettimanale di nuoto da incastrarsi con gli allenamenti di calcio e un’ora alla settimana di scuola di circo. Ha fatto tutto il primo trimestre nella vasca con l’acqua bassa poiché era il primo corso ma quando siamo tornati dalle vacanze di Natale la sua insegnante ha passato lui e un altro paio di bambini della mitica corsia 6, la prima con l’acqua alta per iniziare finalmente ad imparare a nuotare. La sera stessa alla fine della lezione Marco mi dice di andare a parlare con “Signore con la maglietta grigia” e io avevo già il cuore in gola perché temevo chissà quale rimprovero per qualche comportamento disperato del bambino.

Invece Andrea (maglietta grigia nonché responsabile della squadra agonistica) mi dice che il bambino ha uno “scivolamento” e un’acquaticità fuori del normale e che lo avrebbe tenuto sott’occhio per vedere se imparava velocemente la respirazione a stile libero, perché il dorso gli viene già bene nonostante non glielo abbia insegnato nessuno.

E arriviamo a ieri sera. Entra in vasca 6 e l’istruttore di quella corsia lo segue personalmente per cinque minuti mentre gli altri bambini giocavano tra loro. Quindi le relative mamme iniziavano a scocciarsi ma iniziano tutte a girarsi verso di noi e fare complimenti a Marco e a come nuotava. Un minuto dopo Marco era in corsia cinque (quella che avrebbe dovuto fare l’anno prossimo). Fa un paio di vasche con l’istruttrice di quella corsia e subito dopo vediamo che esce di nuovo dall’acqua e va nella corsia uno, quella di Andrea …sembrava di essere allo stadio, tutti i genitori che avevano assistito a questa escalation erano sbalorditi e ci facevano mille complimenti!

Dopodiché andiamo a rapporto da Andrea che ci dice che un bambino così è assolutamente futuribile e se ha la testa buona non farà alcuna fatica….boh, se lo dice lui….

Prossimo step è andare a fare l’allenamento con i bambini della sua età sabato pomeriggio per due ore. In contemporanea ci sarebbe la partita di calcio ma Marco ha detto che non gli interessa, vuole provare ad andare in piscina, tra l’altro ci sono due bambini che conosce quindi l’ambiente “gli è amico”.

Vedremo, se son rose fioriranno. Ma almeno una piccola soddisfazione ce la siamo presa anche noi, visto che sembra sempre che siano i figli degli altri ad essere più bravi, più intelligenti, più tutto insomma!

Scusate per questa sciolinatura ma…..si, si, lo so, l’importante è che si divertano. Ovvio sarà lui a scegliere e noi saremo con lui in ogni caso.
BACI


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven gen 25, 2008 10:12 am

:clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven gen 25, 2008 10:23 am

bravo! fai bene ad essere mamma orgogliona!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven gen 25, 2008 10:54 am

Bellissimo!! :clap:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven gen 25, 2008 11:22 am

E' una grande soddisfazione, fai bene a esserne orgogliosa!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab gen 26, 2008 10:57 am

bravissimo!
miks

Messaggio da miks » sab gen 26, 2008 11:41 am

wow... :clap: :clap: :clap:

dev'essere stato davvero emmozionante assistere a questo evento!!!!

sii fiera..fierissima del tuo bimbo!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab gen 26, 2008 11:51 am

Ma daiii, un Rosolino in erba???
:D
Rispondi