Non sta coperto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer gen 23, 2008 3:35 pm

io le cinghie le ho fatte da sola
ma...
con Tommaso nulla serve
nulla resiste
mi sono arresa
dorme scoperto


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer gen 23, 2008 3:57 pm

non me ne parlare.io ho lo stesso problema con ivan.non sta mai coperto.xro ogni volta che mi sveglio (circa 1000 volte a notte :frusta: ) ho la costanza di coprirlo!
miks

Messaggio da miks » mer gen 23, 2008 4:02 pm

la mia tira su le gambe e la fa uscire da sopra...quindi pure con le cinghie non rimarrebbe coperta..l'unica cosa è vestirlo di più....ma vedo che lo imbottisci già per benino

non saprei che suggerirti...magari una tisanina per rilassarlo..se si scopre è perchè si muove tanto...magari è un pò irrecuieto...una tisana lo rilasserebbe e dormirebbe più sereno... :red:

:bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » mer gen 23, 2008 6:06 pm

avete è provato con i sacchi nanna, io li uso da quando tommaso è piccolissimo e continui ad usarli adesso che ha quasi due anni. all'estero sono molto comuni, effettivamente io li trovo molto comodi
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer gen 23, 2008 7:15 pm

Quanto e' lungo Enea?

Io ho due coperte fatte tipo sacco a pelo, vedo se ci sta e semmai te le mando (me le aveva fatte mia suocera)
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio gen 24, 2008 1:35 pm

vavi ha scritto:Quanto e' lungo Enea?

Io ho due coperte fatte tipo sacco a pelo, vedo se ci sta e semmai te le mando (me le aveva fatte mia suocera)
senti vavina cara, gia' il fatto che te le abbia confezionate tua suocera le rende una cosa unica e da conservare come cimeglio di famiglia per cui non potrei mai accettarle, al limite rubarti l'idea e farmela fare da mia suocera se circa capisco come e' fatta :cisssss:
ti ringrazio per questo gesto perche' veramente e' carico d'affetto e lo apprezzo tantissimo :bacio:

ho provato con un sacco nanna che avevo io quando ero piccola ed ero come enea, mia mamma mi ci ha infilato fino ai tre anni,
purtroppo non e' andata bene e alle 3 dalla disperazione ho dovuto toglierlo perche' piangeva e si agitava...

stanotte e' stata micidiale, peggio che mai

ora ho preso una coperta di lana di un lettino singolo, stasera provo a fare tipo sacco naja e vedere se riesco a farlo stare un po' coperto
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio gen 24, 2008 1:41 pm

Simo :bacio:

Sara ha iniziato a usare le coperte verso i 4 anni....
Prima non c'era modo (né sacco letto né sacco a pelo, usciva anche da lì)
Le mettevo 1-2-3-4 strati di cose di pile a seconda della stagione,
era tipo omino Michelin :D
ma non c'era altra soluzione (anche da noi in casa fa freddino)

Luchi si agita meno e rimboccare il piumone MOLTO sotto il materasso serve abbastanza:
fino a poco fa lo usavo al "contrario",
ovvero il lato lungo della coperta messo per il lato corto del letto,
in modo che fosse rimboccato mezzo metro da entrambe le parti
lasciandogli cmq la possibilità di muoversi a piacere sotto la coperta
(con un'altra coperta in fondo per tenere più o meno fissa la parte finale della coperta principale)

un bacio speciale al piccolo agitatino!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 24, 2008 4:36 pm

Matilde si scopriva quand'era più piccina, ma non si svegliava mai per questo.

Ora sta più coperta per fortuna. E per fortuna Sofia non si scopre (per ora!!).

Io la vestivo ben bene, come già fai, e non lasciavo troppo freddo in camera, in modo che anche se si scopriva non si congelava.
Rispondi