le occhiaie nei bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer gen 23, 2008 2:50 pm

Io mi metto all'ascolto perchè ultimamente vedo Andrea con le occhiaie.


miks

Messaggio da miks » mer gen 23, 2008 3:34 pm

Nicol ha sempre avuto le occhiaie..ma le sue sono dovute alle adenoidi troppo grosse che impediscono una corretta circolazione del sangue...
(così mi è parso di capire da un controllo della pediatra)

la tua bimba soffe di adenoidi ingrossate??
maddalena

Messaggio da maddalena » mer gen 23, 2008 3:42 pm

miks ha scritto:Nicol ha sempre avuto le occhiaie..ma le sue sono dovute alle adenoidi troppo grosse che impediscono una corretta circolazione del sangue...
(così mi è parso di capire da un controllo della pediatra)

la tua bimba soffe di adenoidi ingrossate??
di bestia!!!! quindi puo' essere questo?!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer gen 23, 2008 3:47 pm

ely ogni tanto le ha, ma basta farle fare un riposino in più durante il giorno.
paolo invece non le ha mai avute. ma gli esami del sangue mi sembrano eccessivi.
dalle qualche giorno,e passeranno
miks

Messaggio da miks » mer gen 23, 2008 3:55 pm

maddalena ha scritto:
miks ha scritto:Nicol ha sempre avuto le occhiaie..ma le sue sono dovute alle adenoidi troppo grosse che impediscono una corretta circolazione del sangue...
(così mi è parso di capire da un controllo della pediatra)

la tua bimba soffe di adenoidi ingrossate??
di bestia!!!! quindi puo' essere questo?!
si..potrebbe....

Nicol ha le occhiaie dalla nascita praticamente...io non le avevo mai dato peso :red:
però un giorno, dopo che qualcuno me lo ha fato notare, lo fatto presente alla pediatra e lei mi ha detto "ci credo, con i problemi di adenoi che ha, è normale che abbia le occhiaie"
magari la tua le ha per lo stesso problema...
nei bimbi piccoli le adenoidi sono spesso ingrossate....Nicol, purtroppo le ha più grosse del normale...verrà operata per questo..mentre Martin, dopo il 4° anno, si è normalizzato....

prova achiedere conferma al tuo pediatra...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer gen 23, 2008 3:56 pm

io x sicurezza le farei fare.
gabry 2 mesetti fa aveva anche lei le occhieie e la vedevo sempre stanca,ho fatto fare le analisi x togliermi ogni dubbio e x fortuna non è uscito niente!
ma almeno cosi sei sicura che non abbia niente!
maddalena

Messaggio da maddalena » gio gen 24, 2008 10:53 am

miks ha scritto:
maddalena ha scritto:
miks ha scritto:Nicol ha sempre avuto le occhiaie..ma le sue sono dovute alle adenoidi troppo grosse che impediscono una corretta circolazione del sangue...
(così mi è parso di capire da un controllo della pediatra)

la tua bimba soffe di adenoidi ingrossate??
di bestia!!!! quindi puo' essere questo?!
si..potrebbe....

Nicol ha le occhiaie dalla nascita praticamente...io non le avevo mai dato peso :red:
però un giorno, dopo che qualcuno me lo ha fato notare, lo fatto presente alla pediatra e lei mi ha detto "ci credo, con i problemi di adenoi che ha, è normale che abbia le occhiaie"
magari la tua le ha per lo stesso problema...
nei bimbi piccoli le adenoidi sono spesso ingrossate....Nicol, purtroppo le ha più grosse del normale...verrà operata per questo..mentre Martin, dopo il 4° anno, si è normalizzato....

prova achiedere conferma al tuo pediatra...
grazie, chiederò senz'altro :bacio:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio gen 24, 2008 11:21 am

a leonardo, che è di colorito un po' pallidino di natura, le occhiaie si accentuano quando esce poco all'aria aperta (d'inverno appunto, visto che spesso si ammala) o quando è sotto medicinali (tipo aereosol per il forte raffreddore) o quando la notte dorme agitato...
Il discorso adenoidi non l'avevo preso in considerazione ma dall'ultima visita dall'otorino direi che è un problema che ha anche lui: gli si ingrossano subito al primo raffreddore...

Io le analisi del sangue le eviterei se non strettamente necessarie visto che per i bimbi i prelievi sono sempre traumatici. Pensa che io se posso evito anche di farlo vedere dal pediatra, visto che appena varchiamo la soglia dello studio Leonardo comincia a strillare " 'tore nooooooo!!"
Rispondi