quando gli sci per la prima volta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio gen 24, 2008 7:27 am

Alex ha quattro anni e mezzo e ha fatto un corso di sci di fondo. Alcuni bimbi di quel corso avevano tre anni.
Per lo sci da discesa c'era il corso dai quattro anni. Ma chiedi a Suria che forse anche per la discesa a tre anni si può...


Athina

Messaggio da Athina » gio gen 24, 2008 7:30 am

micmar ha scritto:di solito consigliano di iniziare attorno ai quattro anni,
Questo è quello che so io come età ideale, ma anche 3 anni va bene.
Prima sembra proprio esser sconsigliato.

Noi infatti abbiamo iniziato questo inverno, e samuel i 4 anni li compie adesso a febbraio.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio gen 24, 2008 11:14 am

grazie per i consigli, penso che aspetteremo allora la fine del 2009 o i primi mesi del 2010 visto che Leonardo è nato ad aprile 2006. Magari a febbraio del 2009 in montagna possiamo andare lo stesso e fargli provare intanto lo slittino con mamma e papà.....

io intanto non vedo l'ora.... ho voglia di neve!!!!!!

Ciao
mondogatto

Messaggio da mondogatto » gio gen 24, 2008 1:44 pm

le scuole di sci accettano allievi a partire dai 3 anni, quindi direi che è quella l'età.
Anche la mia Viola ha 21 mesi e l'anno prossimo mi piacerebbe mandarla con i nonni a fare la settimana bianca... quest'anno mi sembrava un po' presto.
Anche Leonardo è nato in aprile? che giorno? Viola è del 12, tosti gli arieti, eh???!!
Cathy
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio gen 24, 2008 2:00 pm

Marco ha iniziato a sette anni (oltre al fisico secondo me ci vuole anche la "testa matura") e Dahlia è ancora nello zainetto in spalla a papà. Ci proveremo l'anno prossimo che avrà cinque anni! y
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio gen 24, 2008 3:38 pm

da noi per i corsi di discesa li prendono dai 3 anni compiuti,
io damiano a tre anni lo mettevo sugli sciettini e lo facevo camminare piu' che altro, mentre gli ho fatto fare il corso di sci di fondo, quest'anno ho puntato ancora sul fondo perche' quelli da discesa non li mette volentieri e non voglio insistere
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 24, 2008 4:28 pm

Io credo che per fare un corso sia meglio aspettare i 4 anni.
Prima puoi fargli prendere confidenza con gli sci, farlo camminare giocando un pochino, ma non credo molto di più.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » dom gen 27, 2008 3:24 pm

mondogatto ha scritto:le scuole di sci accettano allievi a partire dai 3 anni, quindi direi che è quella l'età.
Anche la mia Viola ha 21 mesi e l'anno prossimo mi piacerebbe mandarla con i nonni a fare la settimana bianca... quest'anno mi sembrava un po' presto.
Anche Leonardo è nato in aprile? che giorno? Viola è del 12, tosti gli arieti, eh???!!
Cathy
leonardo è nato il 26 ed è del toro. L'ariete in casa sono io.....


penso proprio, avendo letto i vostri suggerimenti, che l'anno prossimo ndrà di slittino e al limite scietti per farlo stare sulla neve... poi l'anno dopo, che avrà quasi 4 anni, via con il corso di sci....
grazie a tutte!
Rispondi