controllo ivan e bilancio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Cristina81

controllo ivan e bilancio!

Messaggio da Cristina81 » gio gen 17, 2008 10:09 am

allora ragazze ieri siamo stati dal pediatra ci ha detto che è strano che abbia avuto le convulsioni con la febbre a 37.4 xche di solito o ce l hanno mentre si alza o quando è gia alta,ma a lui dopo 37.4 è scesa!
quindi ha dettio che potrebbe essere predisposto e avere una soglia molto bassa,cioè con la febbre cosi bassa potrebbe ripetersi e cosi è difficile tenerlo sotto controllo! :frusta: :frusta:

ha deto di fare lò elettroencefalogramma che xro non è necessario xche di solito si fa dopo il terzo quarto episodio!

mi sono dimenticata di fargli una domanda essenziale: ma cosrileva quell esame??a che serve precisamente?
poi ha detto che si fa quando i bimbi sono un po assonnati cosi stanno fermi e magari di svegliarlo alle 5 del mattino cosi verso le 9 sta assonnato! ma lui non conosce ivan,non starebbe nemmeno un secondo con quelle cose in testa!
come devo fare??

le misure cmq sono:
altezza 85cm
peso 12,560
cranio 48!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 17, 2008 10:18 am

fatto.
l esame è comunque una cosa "tranquilla"
paolo era anche esaltato con quel cosino in testa ahaha.
si è semi addormentato, ma solo perchè era stanco morto dopo 3 giorni di ospedale.
l ho tenutoin braccio io...

è un esame che rileva l epilessia, e forse anche qualcos altro.
però strano, perchè a noi l hanno fatto fare subito, alla prima e unica convulsione.
io lo farei se fossi in te.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio gen 17, 2008 10:39 am

tati ha scritto:fatto.
l esame è comunque una cosa "tranquilla"
paolo era anche esaltato con quel cosino in testa ahaha.
si è semi addormentato, ma solo perchè era stanco morto dopo 3 giorni di ospedale.
l ho tenutoin braccio io...

è un esame che rileva l epilessia, e forse anche qualcos altro.
però strano, perchè a noi l hanno fatto fare subito, alla prima e unica convulsione.
io lo farei se fossi in te.
quindi serve a vedere se sei epilettico??
cmq tati anche quandio gabry è stata in ospedale non l ahnno fatto fare!xche si fa (dicono i dottori) al terzo quarto episodio)!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio gen 17, 2008 12:51 pm

il cuginetto di Bea ha avuto le convulsioni causa febbre e ricoverato in ospadale gli hanno fatto l'elettroencefalogramma il giorno dopo stesso
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 17, 2008 1:05 pm

si vede che è diverso il modo di affrontare il discorso da voi.
qui è la prima cosa assoluta che fanno.
i giorni che paolo è stato ricoverato sono stati solo per quello, perchè dovevano attendere che fosse disponibile la dottoressa per farlo.

principalmente si, è per l epilessia. perchè le crisi epilettiche sono molto simili alle crisi convulsive. e da questo esame si capisce se cè qualcosa che non va in questo senso.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio gen 17, 2008 1:22 pm

A Marco in ospedale l'elettroencefalogramma non l'hanno fatto, era un episodio unico... Hanno solo controllato con una visita i riflessi nervosi. Fortunatamente ha riavuto la febbre e non ha presentato più convulsioni, per cui spero che non si ripresentino più.
Io sono ansiosa per natura quindi nel tuo caso un elettroencefalogramma lo vorrei fare... Però conosco una ragazza che da piccola aveva spesso convusioni anche in assenza di febbre, che però adesso a 20 anni è sanissima, mai avuto nessun problema. Da piccola i medici non sapevano spiegare da dove venissero queste crisi convulsive. Vedrai che anche nel tuo caso crescendo passerà. Te lo auguro e ti sono vicina, pertchè mi ricordo bene lo spavento che provai...

Un :bacio: a te e al tuo piccolo!
Rispondi