i vostri fanno il corso nuoto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

i vostri fanno il corso nuoto?

Messaggio da laste » lun gen 14, 2008 11:52 am

eccomi qui,ad un certo punto voglio capire se e' una prassi comune far imparare il nuoto o no
Ruggero non ne vuol sapere di andare ad un corso nuoto,e dovrei forzarlo,anche se sono sicura che poi si divertirebbe
stefano,per quanto convenga con me che imparare a nuotare e' importante,all'idea di avere un impegno ogni sabato e' atterrito
di portarlo infrasettimanalmente,con i miei futuri orari 8.30-17.30 non se ne parla,credo
ma mi chiedo se non sara' un "handicap" arrivare a 10-15 anni senza sapere minimamente nuotare
i vostri fanno corsi?o sono fissata io?
io non ho imparato da piccola
ho fatto 3 corsi alle superiori e 4 anni di corso finita l'universita' e NON SO NUOTARE,sono convinta che se avessi imparato da bambina ora non avrei questi problemi (idem con lo sci)
che ne dite?


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun gen 14, 2008 11:53 am

anche secondo me bisognerebbe saper nuotare.xro gabry ha scelto danza e x ora va bene cosi.poi si vedra!!


P.S. anche io non so nuotare!! :frusta:
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun gen 14, 2008 12:05 pm

Ai tempi miei (anni '70) i corsi di nuoto
così piccoli non credo nemmeno esistessero.
Io ho imparato alle elementari come tutti gli altri miei compagni.
Migliorata alle medie, e al liceo c'era sempre l'ora di nuoto.
Non sono un'ondina, ma me la cavo abbastanza bene.
Ho anch'io gli stessi tuoi dubbi su questi corsi di acquaticità.
Saranno utilissimi e un'esperienza bellissima.
Ma mi sembra anche che sia tanto tanto di moda.
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » lun gen 14, 2008 12:11 pm

Io ho imparato a nuotare da adulta!
Ceci ama l'acqua, l'ha sempre amata.
Siamo sempre andati in piscina almeno 1 volta alla settimana tutti insieme.
Ad ottobre l'ho iscritta al corso di nuoto e l'ho fatta felice!
Certo che se Ruggi non ama andarci perchè forzarlo???
Il "si deve" è sempre relativo, il nuot fa bene, è lo sport più indicato per i bimbi ma se a uno non piace ...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: i vostri fanno il corso nuoto?

Messaggio da Patrizia » lun gen 14, 2008 12:24 pm

lavinia ha scritto: ma mi chiedo se non sara' un "handicap" arrivare a 10-15 anni senza sapere minimamente nuotare
i vostri fanno corsi?o sono fissata io?
allora personalmente sono convinta che BISOGNA saper nuotare

detto ciò, pensi già a quando avrà 15 anni?!?!?!? potrebbe essere che quest'anno non voglia andarci, ma che l'anno prossimo la piscina diventi la sua seconda casa!!!

io ora come ora non li ho iscritti, solo perchè Dodino non ha ancora l'età per entrare in acqua senza mamma (corsi dai 3 anni); per adesso sfrutteremo ancora la piscina dei nonni (da giugno tutti i giorni) e poi in autunno si vedrà!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun gen 14, 2008 2:36 pm

io ho imparato a nuotare che ero all'università e tieni conto che nell'acqua alta ho ancora il terrore di andare...non sentire la "terra" sotto i piedi mi fa andare nel panico.
ruggy ti sembra che non ci voglia andare anche se poi andandoci pensi che si divertirà, per te e per stefano è un problema accompagnarlo in piscina, rimanda tutto all'anno prossimo e non è detto che questa estate impari a nuotare semplicemente andando al mare.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun gen 14, 2008 5:42 pm

Sara l'ho portata a 4 anni e adora l'acqua, il mare e nuotare...
Luchi forse rimanderò, non so, dipenderà parecchio da lui...

Cmq Lav da 3 a 15 c'è un abisso in mezzo :D

Dopo i 6 sono autonomi, l'impegno è tale e quale portarli a un altro tipo di corso (nel senso che non devi stare dentro a morire a 45° vestito mentre li vesti/lavi/prepari :D )

Qui poi ad es. fanno nuoto a scuola (per ora) al posto di ginnastica (1 v. la settimana)

Don't worry :D

(fermo restando che la penso come Patrizia,
imparare a nuotare SI DEVE, non è opzionale per me)
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun gen 14, 2008 6:51 pm

diciamo che secondo me si deve per forza imparare a stare a galla e nuoticchiare in sicurezza abbastanza da godersi un'eventuale vacanza al mare.
Per fare ciò, basta darsi da fare saltuariamente in ferie o con qualche sabato in piscina.
A me è andata così come figlia.
Gianluca invece è un ottimo nuotatore con brevetto da sub. Ma ti faccio osservare che ha imparato alle elementari. Perciò... non c'è fretta nè ragione di forzare Ruggero.
Io porto Alex il mercoledì, fede il sabato, e ad entrambi piace molto.
Ma sono mezzo rassegnata a beccarmi la scuola di calcio appena il Branco me li travierà :lol:
Rispondi