VACCINAZIONI: UNA SCELTA O UN OBBLIGO?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun gen 14, 2008 10:31 am

lavinia ha scritto:e il tetano?il tetano e' per antonomasia indebellabile e mieteva quando ero piccola ancora un 200 vittime all'anno,ora spero di no
io a proposito devo fare il richiamo,andando in montagna e' il minimo!
la dottoressa Daniela nella dispensa di pediatria dedicata alle vaccinazioni dice che se gli adulti si ricordassero di fare il richiamo in Italia il tetano forse non ci sarebbe più!
ahahah la colpa è nostra non dei nostri piccoli figli!


arancina

Messaggio da arancina » lun gen 14, 2008 11:06 am

ecco per il tetano non saprei che dire...
io nn l'ho fatto.
Cioe', quando ero piccola io, ogni volta che ci si tagliava, si finiva al ps a fare la puntura.
Ricordo solo questo.
Dovrei fare il vaccino?
Invece per il vaiolo..
sapete che i miei anticorpi sono strani no?
Ecco, io che sono tutta speciale, l'ho fatto due volte e due volte non ha preso!
I dottori spiegavnao che alcune persone hanno gia' gli anticorpi: oggi, mi sembra una stronzata.
Fatto sta che a me non ha preso: gli anticorpi li avevo gia'.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun gen 14, 2008 11:49 am

io credo che siccome al mondo c è ancora tanta ignoranza i vaccini debbano essere obbligatori.x tutelare i bambini stessi e i bambini deglki altri.non vedo xche x colpa di qualcuno i miei figli dovrebbero correre il rischio di avere certe malattie (ad esempoi).
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun gen 14, 2008 2:29 pm

arancina ha scritto:ecco per il tetano non saprei che dire...
io nn l'ho fatto.
Cioe', quando ero piccola io, ogni volta che ci si tagliava, si finiva al ps a fare la puntura.
Ricordo solo questo.
Dovrei fare il vaccino?
Invece per il vaiolo..
sapete che i miei anticorpi sono strani no?
Ecco, io che sono tutta speciale, l'ho fatto due volte e due volte non ha preso!
I dottori spiegavnao che alcune persone hanno gia' gli anticorpi: oggi, mi sembra una stronzata.
Fatto sta che a me non ha preso: gli anticorpi li avevo gia'.
cosa significa che non ha preso??
se hai gli anticorpi il vaccino ha funzionato anche se nel braccio non ti è rimasto nessun segno
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun gen 14, 2008 2:44 pm

La puntura per il tetano sono le gammaglobuline, che son un emoderivato quindi da usare un po' con cautela, sarebbe meglio il vaccino insomma... io lo feci nel 2003 ma poi dopo 6 mesi c'è il richiamo e io ero incinta...
arancina

Messaggio da arancina » lun gen 14, 2008 3:22 pm

zizzia ha scritto:
arancina ha scritto:ecco per il tetano non saprei che dire...
io nn l'ho fatto.
Cioe', quando ero piccola io, ogni volta che ci si tagliava, si finiva al ps a fare la puntura.
Ricordo solo questo.
Dovrei fare il vaccino?
Invece per il vaiolo..
sapete che i miei anticorpi sono strani no?
Ecco, io che sono tutta speciale, l'ho fatto due volte e due volte non ha preso!
I dottori spiegavnao che alcune persone hanno gia' gli anticorpi: oggi, mi sembra una stronzata.
Fatto sta che a me non ha preso: gli anticorpi li avevo gia'.
cosa significa che non ha preso??
se hai gli anticorpi il vaccino ha funzionato anche se nel braccio non ti è rimasto nessun segno
questo e' da chiedere ai dottori che mi vaccinarono: anche a me la cosa sembra alquanto strana e insolita, ma mi accorgo sempre piu' che a Palermo ci sono tanti caproni che si spacciano per dottori.
(ricordo a tutte che la mia extrauterina non e' stata diagnosticata fino alla 15° settimana... e solo perche' stavo morendo)
Ospite

Messaggio da Ospite » lun gen 14, 2008 9:34 pm

con Giada ho avuto problemi con l'mpr, con Davide la prima vacinazione obbligatoria gli si sono scombussolate oltre le transaminasi tutti i valori che potevano condurre a malattie genetiche.

Insomma certo che non so bene come fare, però a parte le antinfluenzali, le più importanti le facciamo, perchè sfigati come siamo, non farne una sarebbe prendere la malattia.
Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 15, 2008 12:43 pm

Questo è un argomento su cui potrei parlare per anni forse, viste le conseguenze che ha avuto la MMR (non so l'equivalente in italiano scusate) su mio figlio, o che per lo meno potrebbe aver avuto.

A margine di questo, cmq volevo dire una cosa. La disinformazione in Italia è una costante. I giornali fanno passare la caduta dell'obbligo di vaccinazione in Veneto come una vittoria.

In realtà in Italia la vaccinazione è si obbligatoria, ma io genitore posso scegliere di non vaccinare mio figlio. L'unico rischio che corro sapete qual'è? Una semplice sanzione amministrativa, che se non sbaglio va da 35 a 70 €.

Jo non fa un vaccino da quando aveva 4 anni, mi hanno chiamato e richiamato dalla USL. Mi hanno minacciata di venire a prelevare mio figlio con i carabinieri Gli ho semplicemente detto: PROVATECI :cisssss: , fate prima a mandarmi direttamente la multa a casa, altro non potete fare.

Ci hanno rinunciato ;) perchè non possono fare veramente niente
Rispondi