richiesta consiglio...!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio gen 10, 2008 10:45 pm

noi lo abbiamo fatto dai 4 mesi all'anno...bellissimo!


Ospite

Messaggio da Ospite » ven gen 11, 2008 8:26 am

crazy ha scritto:anche x me è una bella idea anche se io non lo farei mai.io ho un cattivo rapporto con l acqua quindi vedere il mio cucciolo cosi piccolo in acqua mi spaventerebbe.
carissima a dirti la verità anche io ho un cattivissimo rapporto con l'acqua..soprattutto quando non tocco..ma se tocco con i piedi il suolo riesco anche a non avere troppo terrore!!!!! e comunque mi hanno detto che l'acqua nella piscina dove andremo è riscaldata a 37-38 gradi, quindi dovrebbe andare bene, no ???

:thank:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven gen 11, 2008 8:32 am

Lella ha scritto:Io ti consiglierei tutto ciò che ti può far sentire meglio! E' un'ottima opportunità per svagarti e conoscere altre mamme!
Certo la piscina è una piccola comunità con tutti i rischi di contagio del caso, però se ne hai voglia tu e lo faresti volentieri non ti far smontare da nulla, sono tante le mamme che portano i bambini sin da piccolissimi in acqua!
:bacio:
quoto

a me la pediatra disse che prima dei sei mesi il bimbo neanche capisce di essere lui stesso in acqua in piscina ...

però io quoto Lella, altrettanto importante è come si sente la mamma!!!! quindi se la cosa ti attira e può essere 1) motivo per uscire di casa 2) occasione di conoscere altre mamme allora va bene!!!

da noi richiedono che si sia fatta almeno la prima vaccinazione, quindi dopo i 3 mesi

io con Sofia iniziai a 8 mesi, ma solo perchè avevo atteso la primavera (marzo) ...
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven gen 11, 2008 8:42 am

Se il corso è per la sua fascia di età (tipo 0-6 mesi) non vedo quale sia il problema!
Secondo me ti farà molto bene.
Buttati!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven gen 11, 2008 9:50 am

si, i corsi di acquaticità li fanno in vasche riscaladatissime e molto basse ;)

prova, è davvero bello!
:bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven gen 11, 2008 9:59 am

emilydie ha scritto:
crazy ha scritto:anche x me è una bella idea anche se io non lo farei mai.io ho un cattivo rapporto con l acqua quindi vedere il mio cucciolo cosi piccolo in acqua mi spaventerebbe.
carissima a dirti la verità anche io ho un cattivissimo rapporto con l'acqua..soprattutto quando non tocco..ma se tocco con i piedi il suolo riesco anche a non avere troppo terrore!!!!! e comunque mi hanno detto che l'acqua nella piscina dove andremo è riscaldata a 37-38 gradi, quindi dovrebbe andare bene, no ???

:thank:
sicuramente sara riscaldata e poi se si tocca ci dovrebbero essere meno problemi.la mia fobia sarebbe comunque che il bambi no annegasse,anche se so che non è cosi!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven gen 11, 2008 10:01 am

Vai!!!

Porto i miei figli da quando avevano 10 mesi, ma ho visto le mamme dei corsi più precoci ed è uno spasso.
Alex ora ha 4 anni e mezzo e fa il corso da solo.
Tranquilla per il tuo rapporto con l'acqua: consistrerà solo nel fare acqua gym mentre cammini trascinando Filippo, ad altezza tua pancia ;)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Re: richiesta consiglio...!!

Messaggio da stefyna77 » ven gen 11, 2008 1:46 pm

emilydie ha scritto:vorrei iscrivere Filippo verso la fine di gennaio, quindi nel 4° mese a fare piscina o meglio li chiamano corsi di acquaticità..che mi dite è troppo presto?? una mamma del corso post-partum mi paventava possibili problemi alle orecchie, si insomma quando esci dalla piscina è fa freddo!! voi che ne dite??

andare in piscina 1 volta alla settimana col piccolo, servirebbe anche a me come occasione per uscire di casa!!

attendo fiduciosa vs. commenti, consigli!!

vi abbraccio
javascript:emoticon(' :bacio: ')
javascript:emoticon(' :bacio: ')
io ho portato Leo ad aquaticità che aveva appena compiuto 3 mesi ,l'anno scorso, era marzo...anche io per uscire un pò di casa e vedere gente e altre mamme...è stata un'esperienza bellissima , provala !! e ti assicuro che con i giusti accorgimenti non prende assolutamente freddo il bimbo...io ci sono andata fino a settembre poi ho dovuto smettere perchè gli orari delle lezioni non combaciavano con quelli del nido ma se potessi ci tornerei subito !!
è un'esperienza meravigliosa sia per la mamma che per il bambino... :bacio: :bacio:
Rispondi