NON LEGNATEMI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar gen 08, 2008 2:48 pm

ma il vaccino è di quelli vivi attenuati? io di questi mi spavento
qui è gratis da sempre


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar gen 08, 2008 3:18 pm

al tuo posto io li vaccinerei,
però magari non fargli fare i due vaccini lo stesso giorno..
ricordo che quando ho vaccinato Bea con il prevenar avevo fatto anche il richiamo di un altro vaccino e un po' di febbre le era venuta
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar gen 08, 2008 3:36 pm

vedo che i miei dubbi sono gli stessi di alcune di voi....
Silvia pure a me la pediatra ha detto che potrei farne uno solo, mi pare appunto quello che hai fatto tu a Matteo..

sono veramente indecisa se prenotare o meno

ma la nostra Daniela sapete se si e' mai espressa a proposito???

Madda io sono ignorante in materia di vaccini ma pare di capire che tu sai qualcosa vista la tua posizione cosi decisa a proposito....
e Ale cosa vuol dire vaccino vivo?
praticamente, parlando chiaro, cosa potrebbe causare indirettamente o direttamente un vaccino del genere? cosi per capire da che parte pesa di piu' la bilancia
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar gen 08, 2008 3:44 pm

suria ha scritto:vedo che i miei dubbi sono gli stessi di alcune di voi....
Silvia pure a me la pediatra ha detto che potrei farne uno solo, mi pare appunto quello che hai fatto tu a Matteo..

sono veramente indecisa se prenotare o meno

ma la nostra Daniela sapete se si e' mai espressa a proposito???

Madda io sono ignorante in materia di vaccini ma pare di capire che tu sai qualcosa vista la tua posizione cosi decisa a proposito....
e Ale cosa vuol dire vaccino vivo?
praticamente, parlando chiaro, cosa potrebbe causare indirettamente o direttamente un vaccino del genere? cosi per capire da che parte pesa di piu' la bilancia
il vaccino contro hemophilus sicuramente damiano e enea lo hanno già
fa parte dei 6 vaccini chiamato appunto esavalente.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar gen 08, 2008 3:44 pm

ma il vaccino è di quelli vivi attenuati? io di questi mi spavento
lo stesso....
io questi vaccini non li ho fatti,
ma settimana scorsa c'è stato un caso (con decesso) nell'ospedale a fianco di quello di Hugo e sto tornando a farmi le paranoie si o no (anche se questo era un ceppo per cui non c'è vaccino, indi....)
uffffffffffffffffffffffffffffffffff
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar gen 08, 2008 3:45 pm

la dottoressa daniela ha scritto la dispensa sulle vaccinazioni,
l'ho letta alcuni giorni fa durante le feste, guarda c'è tutto leggila che ti chiarisci le idee
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar gen 08, 2008 3:49 pm

la dottoressa scrive questo a proposito di virus vivi o attenuati:

E’ attualmente diffusamente praticata l’esavalente che comprende antipolio, antitetanica, antidifterica, antipertosse, antiemofilo e antiepatite B. Antipneumococco e antimeningococco possono essere praticate nella stessa seduta con puntura in altra sede visto che si tratta di due vaccini non ancora sperimentati uniti all’esavalente: questa prassi, però, aumenta in modo significativo il rischio di reazioni febbrili dopo la vaccinazione. Si possono praticare insieme perché nessuno di questi otto vaccini è composto da virus vivi attenuati ma, a secondo dei casi, da virus uccisi o inattivati o sub unità o di sintesi. I vaccini composti da virus vivi attenuati come morbillo, parotite, rosolia, varicella e tbc, possono essere, loro 5, somministrati nella stessa seduta (morbillo, parotite e rosolia con una stessa puntura sottocutanea, varicella con un’altra puntura, almeno per ora, tbc non praticato nel nostro paese), ma preferibilmente a distanza di almeno un mese dagli altri menzionati sopra e, qualora non fossero iniettati nella stessa seduta, anche tra loro devono essere distanziati di almeno un mese. Mentre, per quanto riguarda i primi 8, quando non somministrati in unica seduta, possono essere distanziati anche da un periodo di tempo inferiore ad un mese.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar gen 08, 2008 3:52 pm

il problema del virus vivo era legato alla poliomielite ve lo ricordate??
era quando al posto della puntura si davano le goccine, e c'erano stati alcuni casi (anzi a dire il vero parecchi casi) di polio causati proprio dal vaccino
Rispondi