Respiro tipo asma aggiornamento pag. 4

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 06, 2008 6:37 pm

:bacio:
falla controllare, per scrupolo, vavi....


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom gen 06, 2008 7:26 pm

Ho sentito Vavi, oggi Sarina è stata meglio, l'ha fatto solo una volta. Scrivo anche qui la risposta di Daniela, magari può essere utile anche ad altre persone
Barbara, purtroppo non ho visto shrek, né uno né due e, per quanto colorita fosse la descrizione del sintomo della bimba, non ci ho capito un gran ché, anche perché la mia gatta non ha mai ingoiato una pallina! Lavorando di fantasia potrei azzardare qualche problema alle alte vie respiratorie, tipo laringe o trachea, o al massimo le prime diramazioni dei bronchi. Potrebbe avere del catarro molto vischioso aderente alla parete della laringe o trachea che riduce il passaggio dell'aria e simula asma come un broncospasmo, oppure potrebbe essere anche un lieve broncospasmo con edema locale da infiammazione e qualche volta solo da aria troppo secca e calda in casa. Bisognerebbe capire se si comporta nello stesso modo anche all'aperto, se peggiora come fosse una reazione al freddo (esiste l'asma da freddo anche in soggetti non asmatici), bisognerebbe vedere se, quando respira, ha sul torace dei rientramenti intercostali e soprattutto auscultare il torace. L'asma ha sibili o gemiti in fase espiratoria, la laringotracheite ha strani rumori simili ma in fase inspiratoria. Che dirti di più? Prova con fumenti di aria calda e umida o con l'umidificatore in camera che riduce l'infiammazione se è alle primissime vie respiratorie e, ovviamente, la bambina andrebbe visitata: nella laringotracheite di solito il faringe è molto arrossato, nell'asma o nella bronchite asmatica, ovviamente, non obbligatoriamente. Importante è anche capire come respira quando dorme e se ha anche la voce un po rauca. Di più non saprei dirti. Latte caldo con miele e vapori caldi in attesa del medico.
Athina

Messaggio da Athina » dom gen 06, 2008 9:40 pm

Per escludere che sia una crisi broncoasmatica controlla il torace, se quando fa così resta normale oppure se si incava .... in tal caso meglio che vai subito a farla vedere che ha bisogno delle medicine apposite.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » dom gen 06, 2008 9:56 pm

:bacio: io passo e mando un bacio a Sara :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun gen 07, 2008 10:42 am

:bacio: :bacio:
Rispondi