Pettegolando...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » gio gen 03, 2008 4:46 pm

incredibile, ma non mi stupisce.
Una conoscente rifilava ai suoi bimbi il Noprom per non aver problemi di sonno....no comment.


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio gen 03, 2008 4:49 pm

Pati questo però è un discorso diverso, e te lo dice una che il Nopron l'ha usato. Non credo siano nemmeno avvicinabili come azioni
arancina

Messaggio da arancina » gio gen 03, 2008 4:59 pm

anche qui penso che un corso di accompagnamento, dopo il parto, sarebbe davvero utile alle neomamme inesperte.
Sensibilizzare all'uso corretto dei farmaci in modo mirato: le campagne del ministero della salute risultano inutili se poi mi dicono di salvarmi dal caldo andando al supermercato (giustamente mica ci devi arrivare al supermercato, eh? c'e' il teletrasporto!)
beba

Messaggio da beba » gio gen 03, 2008 5:00 pm

l'alginor deve essere usato con criterio... e attenzione.
può causare gravi danni e accentuare patologie come il reflusso e altre...
io ce l'ho in casa l'ho preso se in disperazione ne avessi avuto bisogno...
spero che questa mamma si sia sbagliata...
e se così fosse che la prossima volta facesse più attenzione a cosa mette sul ciuccio...
Ospite

Messaggio da Ospite » gio gen 03, 2008 5:01 pm

marika ha scritto:Pati questo però è un discorso diverso, e te lo dice una che il Nopron l'ha usato. Non credo siano nemmeno avvicinabili come azioni
forse non mi sono spiegata correttamente..
Il Noprom è giusto quando ci sono dei problemi, non mi sembra giusto usarlo per PREVENIRLI, la mamma in questione voleva essere certa che alle 21 i suoi bimbi dormissero e ti assicuro che lo faceva come prevenzione, non perchè i bimbi accusassero particolari problemi del sonno
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio gen 03, 2008 5:11 pm

ah beh certo, come "prevenzione" manco si può sentire!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio gen 03, 2008 5:39 pm

beba ha scritto:senti mosè cosetta...
(dedicato a loffin)
non è che si è sbagliata voleva metterci il dulceril e ci ha messo l'alginor?
tremendo com'è nel gusto ci credo che si zittita sta bimba....
adesso che mi dite di questo dulceril mi viene il dubbio... io non ne avevo mai sentito parlare! cioè viene usato da mettere sul ciuccio dei neonati?n un dolcificante??
se ne sentono di tutti i colori!
Avrà una confez simile? ma io l'alginor ce l'ho lì sul comò anche se non lo uso, e m'è sembrato proprio quello... magari s'è sbagliata davvero boh!!!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio gen 03, 2008 6:12 pm

Sì in effetti la bottiglina è simile, ma il dulceril ha la scritta rossa su campo azzurro, l'alginor la scritta nera su caampo verdino
Rispondi