MYLICON

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

MYLICON

Messaggio da Paola » mer gen 02, 2008 1:49 pm

Con lapo non ne ho mai avuto bisogno perchè i suoi pianti erano da reflusso interno, maddalena invece ha tanta aria nella pancia a volte piagnucola un po' più forte a volte si lamenta e si arrampica addosso dal male che ha, non durano molto, ma cuore di mamma vorrei risolverle il problema.

stanotte per la prima notte ha fatto il ramadam, magari è anche lo scatto di crescita, ma era parecchio disturbata, scoreggiava come shreck e è sempre stata attaccata alla tetta.

il pediatra stamattina mi ha detto di usare 'ste mylicon tre volte al giorno, 15 gocce, ma è un farmaco? perché non è che faccia coliche di ore e ore, e riesco a volte a farle svuotare l'aria con quelle canule in cauciù.

siccome non ho tempo e voglia di cercare in giro, voi che mi dite? ribadisco che non è reflusso (lmeno così pare) ma aria e tanta con puzzette rumorosissime.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: MYLICON

Messaggio da Patrizia » mer gen 02, 2008 1:53 pm

loffin ha scritto:il pediatra stamattina mi ha detto di usare 'ste mylicon tre volte al giorno, 15 gocce, ma è un farmaco? perché non è che faccia coliche di ore e ore, e riesco a volte a farle svuotare l'aria con quelle canule in cauciù.

siccome non ho tempo e voglia di cercare in giro, voi che mi dite? ribadisco che non è reflusso (lmeno così pare) ma aria e tanta con puzzette rumorosissime.
io ho usato il mylicon soprattutto con Sofia

va dato PRIMA delle coliche (quindi in momenti tranquilli) e aiuta a assorbire l'aria; non è un vero farmaco, se non sbaglio è a base di vegetali

io la aiuterei con massaggi circolari sul pancino (in senso orario) quando NON ha dolore e con la stimolaizone dell'ano (termometro o cannoccia vedi tu) per far uscire l'aria

e tu, Paola, bevi tisane di finocchio che aiutano

per il resto ... tieni duro .. purtroppo è il primo dei mali dei nostri cuccioli per i quali non si può fare molto
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer gen 02, 2008 1:56 pm

Come Eva. Il Mylicon non è un farmaco in realtà, quindi glielo puoi dare senza problemi, ma vedrai che le farà poco o niente. Per evitare tanta aria devi:
- evitare di farla stare sempre attaccata alla tetta. E' un circolo vizioso, si vogliono consolare ciucciando ma più ciucciano latte e più si riempiono d'aria. Forse il ciuccio potrebbe aiutare, e darebbe modo di fare uno stacco sufficiente tra una poppata e l'altra per digerire ciò che ha mangiato.
- farle taanti massaggini al pancino e flettere le gambine andando a premere la pancia facendole fare tante puzzette che così si sgonfia
- prova a farle sentire la musica, con Eva funzionava, non chiedermi perchè ma funzionava :cisssss:
- se nessuna di queste funziona e le urla sono lancinanti, c'è l'alginor che io non mi son sentita di usare, ma questo ognuna fa come si sente in cuor suo.

Un bacio e un abbraccio gigantesco :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer gen 02, 2008 1:58 pm

ah ecco il finocchio fa bene anche per l'aria? allora oggi me lo compro.

Comunque per ora sono disturbi nella norma, cioè manco la si sente piangere, però temo sempre la maledizione di tutankamen che mezzo forum mi tira addosso in quanto mamma fortunata di bimbi tranquilli, e con il gran culo di essere anche insonne di notte quindi di riuscire a dormire di giorno quando lei dorme ! ahhahahahha
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer gen 02, 2008 2:00 pm

Bibi ha scritto:Come Eva. Il Mylicon non è un farmaco in realtà, quindi glielo puoi dare senza problemi, ma vedrai che le farà poco o niente. Per evitare tanta aria devi:
- evitare di farla stare sempre attaccata alla tetta. E' un circolo vizioso, si vogliono consolare ciucciando ma più ciucciano latte e più si riempiono d'aria. Forse il ciuccio potrebbe aiutare, e darebbe modo di fare uno stacco sufficiente tra una poppata e l'altra per digerire ciò che ha mangiato.
- farle taanti massaggini al pancino e flettere le gambine andando a premere la pancia facendole fare tante puzzette che così si sgonfia
- prova a farle sentire la musica, con Eva funzionava, non chiedermi perchè ma funzionava :cisssss:
- se nessuna di queste funziona e le urla sono lancinanti, c'è l'alginor che io non mi son sentita di usare, ma questo ognuna fa come si sente in cuor suo.

Un bacio e un abbraccio gigantesco :bacio:
noooooooo la tetta ad oltranza la calma! ahhaha piuttosto faccio 24 ore di allattamento che usare il ciuccio, freddo e plasticato!

no, non sono urla lancinanti, è solo preventivo il mio chiedere, fosse mai che mi arrivi la luna nera! hahahahahhah

oggi sto un po' scema.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer gen 02, 2008 2:01 pm

dimenticavo, non credo siano le famose coliche, siamo ben lontandi da guantanamo.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer gen 02, 2008 2:02 pm

:bacio: ciao paola bella.. ...
ma se non ha forti dolori da urla lancinanti e insopportabili eviterei anche questo io.. ely le ha avute un solo giorno, una sola ora, in tutta la sua vita. quindi non posso darti chissà che consigli.
e poi è inutile......
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer gen 02, 2008 2:04 pm

Guarda Paola, anche Eva ciucciava ad oltranza, ed era l'unico modo per calmarla. Però la calmava lì per lì che poi le ritornavano le coliche sempre più forti. Comunque se per ora manco piange, ma scureggia e basta, direi che è tutto sotto controllo :eek:
Rispondi