Dermatite (Patrizia o chi sa!)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rossana

Messaggio da Rossana » mer gen 02, 2008 2:49 pm

Prodotti dell'Aveeno anch'io.
Usavo una lozione marrone (era proprio marrone il liquido) che a contatto con l'acqua diventava bianca. Aveeno Emulave fluid.
L'ho lavata esclusivamente con quella per due anni.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 02, 2008 5:27 pm

Mi intrufolo per consigliare due cose; controllate che il detersivo sia senza enzimi e come ammorbidente si puo' usare l'aceto.

Come crema o olio sento parlare benissimo della calendula della Weleda apposta per i bebe' oppure la calendula della Just che e' quella che usavo per mia figlioccia e niente olii minerali tipo Baby Johnson e schifezze affini!

Il pile e' strano; a volte da' allergia a volte no, viene utilizzato anche per i pannolini lavabili ormai e di solito e' molto ben tollerato ma ci sono casi, seppur rari, in cui peggiora la situazione.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer gen 02, 2008 5:35 pm

cos sicuramente è dermatite atopica
ivan l ha avuta un po x fortuna solo sul viso,di solito quando si allarga anche selle altre parti del corpo è piu "importante".
con questo non è che voglio allarmarti.devi iodratare la pelle e il mio pediatra mi ha dato:
TRIDERM leni + (trattamento topico x dermatiti ed eczemi) da mettere 2 volte al di
PROXERA (olio spray) almeno x tamponare nella fase piu acuta
DERMO LICHTENA (CREMA ANTIARROSSAMENTO,LENITIVA ED IDRATANTE)
.spero di esserti stata utile e cmq ti consiglio di provare all inizio magari solo con il triderm!!
Rossana

Messaggio da Rossana » mer gen 02, 2008 5:51 pm

http://www.noimamme.it/I-nostri-special ... al-lavoro/

(rimedi per possibile dermatite atopica)
Rispondi