E poi molti mi chiedono come mai...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

E poi molti mi chiedono come mai...

Messaggio da Ospite » ven dic 21, 2007 9:13 am

Molti si chiedono, e mi chiedono, perchè, nonostante sia io casalinga mandi Vera al nido, sostenendo anche una spesa non indifferente, sottratta dallo stipendio di mio marito, l'unico che abbiamo.
Beh! Noi qui non abbiamo parenti che possano aiutarci. La materna di Giacomo ha chiuso ieri e da oggi lui è in vacanza. Il nido di Vera funziona fino a domani, stamattina l'intenzione era di portarla e fare un minimo di spesa e pulizie in casa, nonostante la presenza di Giacomo. Invece ieri sera Vera ha vomitato, forse per l'alta presenza di catarro, stamattina aveva un po' di alterazione e in vista della partenza per Roma di domenica o lunedì mattina ho preferito tenerla a casa.
Cioè, non riesco a fare nulla di nulla in casa. Loro sono di là che si litigano i giochi, se esco fuori a stendere mi seguono, prendendo ovviamente freddo (e allora a 'sto punto la portavo al nido), dovrei pulire la loro stanza ma loro si divertono a spegnermi l'aspirapolvere, così ci metto due ore...
Insomma... W il nido. Preferisco fare economia su altro ma mandarcela. Eppoi lei è vivacissima e il nido è proprio il luogo ideale per lei.


BABA

Messaggio da BABA » ven dic 21, 2007 10:00 am

guarda io ti capisco
perchè dopo 8 ore di lavoro la giorno e una casa che fa schifo
sai quando pulisco stiro o faccio qualcosa
alla sera quando metto polpetta a letto
e mediamente io vado a letto 2 ore dopo stanca e incazzata e poi la giornata ricomincia
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 21, 2007 10:01 am

Interessante testimonianza per il post in Piazzetta se sia più faticoso fare la casalinga o lavorare fuori casa. :D
Certo se potete permettervelo, avere almeno la mattina libera è una pacchia.
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 21, 2007 1:15 pm

Cos73 ha scritto:Interessante testimonianza per il post in Piazzetta se sia più faticoso fare la casalinga o lavorare fuori casa. :D
Certo se potete permettervelo, avere almeno la mattina libera è una pacchia.
Cos, noi non potremmo permettercelo e in certi casi preferirei lavorare, anche per spezzare un po'. Il problema è che qui lavoro non se ne trova, non è un caso che in classe di Giacomo siamo quasi tutte casalinghe. E poi io non potrei nemmeno contare sull'appoggio di nessuno. Se i bambini stanno male, come Vera oggi, che faccio?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 21, 2007 1:26 pm

io sono a casa per scelta. possiamo permettercelo per ora. non vedo l ora di lavorare, di trovare qualche lavoretto, ma quando i bimbi saranno grandicelli. e prima ci vuole un altro bebè in famiglia, quindi passeranno ancora anni.

però non mando i bimbi al nido. cioè io sto a casa solo per loro sai? altrimenti sarei di corsa a fare qualunque lavoro. cè da dire che ely alle 9 è all asilo, e torna o alle 14 o alle 16. poi dormono, qualche volta entrambi, qualche volta solo paolo. passo l aspirapolvere mentre lui passa la sua per gioco. poi mi aiuta a scegliere cosa lavare, poi pieghiamo insieme le cose. do anche a lui uno straccio per fare la polvere, e mi aiuta.
fa solo casino, quello è ovvio ahaha, ma mi lascia lavorare mentre si diverte, e a me questo basta.
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 21, 2007 1:38 pm

Sai, Tati, io vivo anche in un paese dove non c'è assolutamente nulla. Solo un parchetto ma d'inverno è chiuso.
Quando ci sono i lunghi periodi di freddo o pioggia dovrei passare non solo i pomeriggi ma anche intere mattinate a casa. Ecco allora la scelta del nido. Escono, e prendono un poco di freddo, solo nel tragitto fino a scuola e nido, poi però sono al chiuso, giocano e si divertono.
Poi qui non abbiamo nè parenti nè amici, il solo modo che hanno per stare con altri bambini e socializzare rimane l'asilo. Inoltre vedo che Vera ci va contentissima, le piace, così come piaceva a Giacomo e come gli piace ora la materna. Ecco perchè preferisco lesinare su altro ma non toglierglielo. Sono secoli che non compro nulla per me, anche perchè mio marito non c'è quasi mai a casa ed è raro che andiamo da qualche parte. La spesa la faccio quasi sempre alla discount e non mi trovo male, nemmeno per alcuni prodotti alimentari.
insomma, io sono contenta della scelta di mandare Vera al nido, così come ci ho mandato Giacomo l'anno scorso, nonostante i sacrifici economici (purtroppo temo dovrà andarci anche la'nno prossimo perchè a settembre avrà 2 anni e mezzo. Alla materna li prendono se nati fino a febbraio ma lei è di marzo).
A volte mi danno però fastidio alcuni commenti in paese, come a dire "guarda quella, si lamenta dei soldi e poi manda la figlia al nido".
Io potrei però dire lo stesso di loro, visto che in questo paese (ma mi sa in tutta Italia, purtroppo) tutti si lamentano dei soldi. Si lamentano però hanno sempre i capelli in ordine, sono sempre ben vestiti, hanno almeno due auto a famiglia... io non vado dal parrucchiere da oltre un anno (mi ero decisa per domani ma mi sa che lascio perdere, se Vera ha ancora febbre), vesto da 4 soldi e non guidando abbiamo una sola auto. I conti tornano.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 21, 2007 1:51 pm

:bacio:
io non dico che fai male, tutt altro. e so che rinunci magari a qualcosa, ma tua figlia sta in compagnia, e tu hai un pò di tempo tuo, non mi sembra una stronzata.

io di mio non ce la faccio. quanto paghi di nido?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven dic 21, 2007 1:56 pm

guarda che ti capisco
nel senso che a volte ho sentito questo commento alle spalle di qualche mamma che non lavora,e che manda i figli al nido
e sono odiosi e fatti di cazzi altrui a non finire :D
io facevo venire pure la signora delle pulizie e la spesa a domicilio in maternita' :soforte:
agli occhi delle comari di paese saro' chiacchieratissima ahahah
quindi fai quel che vuoi e fregatene
sulla ricerca del lavoro,SE lavorassi faresti come tutte,barcamenandoti tra studentesse baby sitetr,permessi e ferie...poi io faccio addirittura venire mio padre da 300 km di distanza :red:
Rispondi