E poi molti mi chiedono come mai...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 21, 2007 2:06 pm

tati ha scritto:quanto paghi di nido?
Sicuramente meno di quello che pagherei a Roma. Ho scelto la tariffa settimanale, cioè, faccio un tesserino con 6 ingressi al costo di 45 euro. Il tesserino però lo posso utilizzare tutto il mese, quindi sono io che scelgo se mandarla tutti i giorni o solo 6 giorni al mese.
lavinia ha scritto:guarda che ti capisco
nel senso che a volte ho sentito questo commento alle spalle di qualche mamma che non lavora,e che manda i figli al nido
e sono odiosi e fatti di cazzi altrui a non finire :D
io facevo venire pure la signora delle pulizie e la spesa a domicilio in maternita' :soforte:
agli occhi delle comari di paese saro' chiacchieratissima ahahah
quindi fai quel che vuoi e fregatene
sulla ricerca del lavoro,SE lavorassi faresti come tutte,barcamenandoti tra studentesse baby sitetr,permessi e ferie...poi io faccio addirittura venire mio padre da 300 km di distanza :red:
Ecco, un'altra spesa che faccio, con fatica, è quella di una signora che mi da una mano ogni tanto, perchè pur avendo la mattina libera tra la spesa e altro non mi rimane molto tempo per tutte le pulizie. Cerco di limitare il più possibile di chiamare questa signora ma talvolta non posso farne a meno, soprattutto se mi capita di stare poco bene.
I miei vivono a 500 km, ogni tanto, soprattutto se mio marito sta fuori casa per oltre due settimane, faccio scendere uno dei due. Ma non sempre possono.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 21, 2007 2:15 pm

chiedevo quanto pagavi perchè qui la retta è di 500 euro al mese, minimo. e capisci anche tu che non è fattibile, stando a casa.
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 21, 2007 2:24 pm

tati ha scritto:chiedevo quanto pagavi perchè qui la retta è di 500 euro al mese, minimo. e capisci anche tu che non è fattibile, stando a casa.
certo che no. Infatti uno dei pochi motivi per cui non mi lamento di stare qui piuttosto che a Roma è che se stavo a Roma e non lavoravo col cavolo che potevo permettermi il nido a Vera. Ma per circa 180 euro mensili, che diventano anche meno se per almeno 6 giorni al mese non la mando, posso anche rinunciare a qualcos'altra e concedermi il lusso di mandarla. fa benissimo a lei, che si diverte, fa bene a me che ho un minimo di tempo in più e chiamo un po' di meno la signora che mi aiuta, fa bene ad entrambe perchè impariamo a non essere dipendenti l'una dall'altra.
perchè sono straconvinta che siamo anche noi mamme a essere dipendenti dai nostri cuccioli, non solo il contrario.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 21, 2007 2:31 pm

no infatti, per quella cifra sarei la prima a farlo. qui di nido ce ne è uno. mia cognata ha chiesto un preventivo perchè a settembre del prossimo anno vuole iscrivere il suo bimbo che ora ha quasi un mese.
le hanno chiesto650 euro. e non sono pochi, tutt altro.

paolo però nonostante sia a casa gioca con gli altri bimbi, ed è una fortuna. andiamo al parco anche d inverno, ha lo zio che ha solo 6 anni, e il cuginetto di 1 anno, con cui gioca tutto contento. credo che per i bimbi sia fondamentale poter giocar con qualcuno adatto a loro
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven dic 21, 2007 3:19 pm

qui x fortuna le rette sono piu basse e in base alle buste paga.quindi noi che abbiamo uno stipendio di 1200 euro al mese paghiamo 100 x ivan e 30 x gabry.
io ad esempio ho mandato gabriella a 2 anni quando ancora non lavoravo,l ho fatto non x una questione di tempo ma xche vedevo che lei si annoiava e cosi almeno passava un po di tempo in compagnia.
ivan l ho mandato a 1 anno x il lavoro (ma anche se non lavoravo l avrei mandato lo stesso.... :cisssss: ).
noto che lavorando anche solo la mattina io ho solo 2 ore scarse x fare i servizi,cioè quando ivan dorme (dalle 13.30 slle 15.00/15.30)dopo di che non se ne parla piu e quei pochi servizi che ho fatto svaniscono in 10 minuti!!
se avessi le possibilita certo che metterei pure io la donna delle pulizie xro credo (sempe una opinione personale) che se fossi casalinga con i bimbi che vanno all asilo non ce ne sarebbe davvero bisogno!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven dic 21, 2007 3:42 pm

io ho vissuto 7 anni da sola a Berlino di cui 4 da madre.
I miei a Roma,i suoceri insistenti e a 500 km di distanza.
Pulivo e facevo le faccende domestiche da sola
perché mio marito non riesce nemmeno a portare
i panni nella cesta dei panni sporchi.
Nonostante lui sia un cuoco poi,la sera o a pranzo
ci teneva che cucinassi io.

L´unica era fare tutto in momenti in cui mio marito
potesse guardare il bambino o mentre il piccolo fosse a nanna.
A volte pulivo il pavimento a mezzanotte,l´una ahahahah

Poi ha iniziato a due anni l´asilo,anche perché io studiavo
all´universitá e a volte tornavo tardi e poi aspettavo la
mia secondogenita e la cosa si è "semplificata" perché ho
assunto una ragazza che mi aiutava con le faccende una volta a settimana.

Il consiglio che posso darti è di non fare tutto in una volta sola
ma di fare ogni giorno qualcosa e lasciare invece un paio di ore
i bambini al papá e passare l´aspirapolvere.

Premetto che ho una bimba di 1 anno e mezzo che sta ancora a casa.

Es. di quel che faccio io.
Bagni-tutti i giorni

Pavimento-ogni due giorni velocemente passo il catturapolvere

Panni-mattino appena sveglia tutti i giorni (mi sveglio prima apposta) e ritiro
la sera appena i pupi stanno a letto

Cucina e lavastoviglie-ogni due giorni distraendo la pupa,ossia
lei mangia e io nel frattempo pulisco la cucina,carico la lavastoviglie.

Mentre cucino le dó un libro o la distraggo con i teletubbies.


Non so cosa altro dire se non che una volta la settimana viene Milinda e lei
fa il grosso :sticazzi: ma spesso mi dá buca e nonostante tutto me la
cavo bene con questa metodica adottata.

Ora che vivo da Ottobre a Roma,quando vado a lavorare sono
organizzata con marito-nonni per badare ai pupi...una salvata!

Un bacio :bacio:

p.s.:io sono troppo gelosa della mia cucciola per mandarla giá al nido :cisssss:
Rispondi