Addormentamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer gen 02, 2008 4:19 pm

cmq noi facciamo a turno una sera ciascuno a portare Dodino, quindi qs andazzo (ovvero io rinco) c'è una sera sì e una no
ahaha, anche noi facciamo a turno, quando il papà c'è, solo che così ci addormentiamo a turno, 'na tragedia :D


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer gen 02, 2008 6:41 pm

Cos73 ha scritto:Ragazze ma anche io la sera ero sfatta quando avevo Irene più piccola, però penso anche che quando c'è bisogno una mamma tira fuori risorse sovrumane.
Insomma bisogna provare ad avere un bimbetto che non vuole/non riesce (boh!) ad addormentarsi presto e bene.
hai voglia!!
bea era capacissima di ballare la rumba alla una senza problemi,dopo essere stata sveglia tutto l giorno o aver dormito al massimo mezz'ora....
ed essersi tirata in piedi alle sei e mezza..... :sticazzi:

con fra' è stata una pacchia, passate le coliche, si addormentava da solo nel letto e tolta la poppata notturna, non lo sentivo fino a mattino inoltrato!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio gen 03, 2008 8:29 am

Azur ha scritto:
cmq noi facciamo a turno una sera ciascuno a portare Dodino, quindi qs andazzo (ovvero io rinco) c'è una sera sì e una no
ahaha, anche noi facciamo a turno, quando il papà c'è, solo che così ci addormentiamo a turno, 'na tragedia :D
anche noi, idem! ma almeno siamo rinco una sera a testa no?

poi concordo con Cos: se sono troppo stanca e non mi ripiglio vuol dire che ho bisogno di riposare, non di fare altro :filufilu: se ho voglia di fare altro mi ripiglio, eccome :red:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar gen 15, 2008 9:01 pm

HO letto solo ora questo post!
Ti faccio compagnia B.. ma sinceramente non l'ho mai considerato un problema e mai mi sono nemmeno chiesta se fosse il momento o meno di smettere..
deciderà lui quando se la sentirà di addormentarsi da solo..
certo la cosa che mi scoccia è che spesso mi appisolo anch'io con lui e se fabri tarda a venirmi a chiamare perchè magari si è appisolato anche lui ehehe insomma va via la serata in questo modo e poi si fila tutti dritto a letto tutti.. mentre invece alla sera si avrebbe anche un po' da fare.
Però sinceramente adoro il nostro momento serale.. prima il libro, poi il babbo che porta l'acqua e fa le ultime coccoline.. poi le ultime coccoline nostre.. e infine si spegne la luce e si dorme insieme, l'uno di fianco all'altro :)
Glauco adora i rituali e questo serale devo dire che piace anche a me.
Nel lettone invece non viene quasi mai.. a meno che non sia malato.. ma in quel caso lo tengo direttamente in mezzo nel lettone per mia sicurezza, così lo controllo meglio.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer gen 16, 2008 1:13 am

il topo si addormenta toccando il mio collo(che è bello, morbido profumato..ahahah)quindi ci mettiamo insieme nel lettone e tempo 5 minuti dorme
spesso se non sempre dall'altro lato ho annalisa ma lei ci mette più tempo
comincia a ripetere cose fatte durante la giornata e giochicchia per un po'
se non si addormenta in un tempo ragionevole mi alzo e la porto con me in soggiorno dove continua a giocare
ma più spesso la lascio che dorme nel lettone a fianco di suo fratello
poi il papà li mette nei lettini prima di coricarci noi

spesso annalisa se è infastidita mi chiede di metterla nel suo "letto bello-bello "mentre io magari avrei continuato a tenerla accanto a me
prima o poi se ne andranno..ahahh piccolini miei

ah di solito la sera a casa nostra viene arturo, il pediatra, ahahah suona il campanello e i topi corrono a letto sotto le coperte
quello è il segnale che si comincia a dormire, lattuccio e via..ahahaha
che genitori degeneri..ahaha , però a modo nostro abbiamo creato una routine come consigliano tutti i libri..ahahaha
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer gen 16, 2008 9:46 am

tati ha scritto:il momento della nanna porta anche il momento mio e di lele... loro a nanna, e noi soli.
basta portarli ì, aiuto paolo a vestirsi mentre ely fa da sola, leggiamo la storia, poi ci raggiunge papà che fa le ultime coccoline. 5 minuti, in totale. poi luce spente, e porta semi chiusa. per 15 minuti senti che parlano, che giocano tra loro, e poi crollano. bellissimo... ....
ah che meraviglia !!! che sogno !!!

io per far addormentare Leo in braccio impiego in media mezz'ora...e se non è completamente addormentato impossibile appoggiarlo nel lettino...urla come un pazzo, si sveglia e ricomincia tutto d'accapo...
quando è ora di portarlo a letto ho sempre un pò di angoscia...anche perchè dopo un paio d'ore al massimo è già sveglio piangente e lo devo tenere in braccio almeno un'ora...e poi si ricomincia.. :baby: :testata:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer gen 16, 2008 12:26 pm

Jacopo e Andrea hanno avuto due percorsi diversi, completamente diversi.
Andrea, complice il suo sonno ininterrotto notturno, ha da sempre dormito dapprima nella sua culla e poi nel suo lettino.
Con Jacopo è stato diverso, sia perchè l'ho allattato al seno, sia perchè aveva dei risvegli notturni e quindi per comodità mia dormiva spesso nel lettone.
Fino a qualche mesei fà, chiedeva prima di addormentarsi che restassi nel lettino insieme a lui a fargli compagnia.
Bastavano pochi minuti e poi crollava, a volte crollavamo insieme.
Una sera gli ho proposto di mettere al mio posto un suo cagnolino di peluche morbidissimo dicendogli che ormai ero sicura che sarebbe riuscito ad addormentarsi senza di me così come faceva Andrea.
Stranamente ha accettato senza polemica, per un pò di tempo se si svegliava la notte si trasferiva nel lettone.
Ora sarà una settimana che anche se si sveglia resta nel suo lettino.
Rispondi