Oddio ha imparato a scendere dal lettino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Oddio ha imparato a scendere dal lettino

Messaggio da Ospite » dom dic 16, 2007 10:59 pm

Ieri metto Vera a letto e porto Giacomo a fare pipì.
Dopo due minuti vedo Vera arrivare anche lei in bagno. Chiedo a mio marito se è stato lui a farla scendere ma mi dice di no. Mi prende il panico! Ma allora abbiamo davvero un fantasma in casa?
La rimetto nel letto e vediamo che, con molta agilità, scavalca la ringhiera e piano piano, aggrappandosi, scende a terra.
Adesso devo aspettarmeli tutti e due che vengono a farci visita in camera la notte?


b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun dic 17, 2007 7:06 am

ah ah
Non è detto.
Leo viene tutte le notti nel lettone, verso le 3.
Ma solo da quando ha 2 anni e mezzo.
Forse hai ancora qualche mese di vantaggio!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun dic 17, 2007 8:50 am

Hai espresso il mio terrore, quando succederà che il piccolo (19 mesi) impari ad arrampicare sarà il giorno in cui andrò a dormire sul letto di sopra del letto a castello

e toglierò la scaletta per stare in pace!!!

Seriamente, l'unica cosa che farei se fossi in te è togliere le sbarre.
Per due volte è andata bene, ha scavalcato agilmente e senza conseguenze, però io avrei paura che cadesse a capofitto e battesse la testa.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun dic 17, 2007 9:21 am

soluzione?lettino da campeggio.
e non scherzo!
ely a 9 mesi usciva. non sapeva camminare ma si buttava dal letto. allucinante. a 18 mesi già era nel letto grande.
paolo stessa cosa, ma l ho fregato cambiando letto. così non riusciva ad aggrapparsi a nulla e ha resistito fino ai due anni. poi è diventato grande e sta nel letto dei bimbi grandi ora...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun dic 17, 2007 10:23 am

Anche la mia sorellina a 9 mesi riusciva a scndere dal lettino e mamma l'ha messa in quello da campeggio, ma lei aveva imparato a uscire anche da quello facendolo ribaltare perchè era più leggero e si buttava contro la parete, solo che lei non andava nel lettone, bensì nel mio letto!!!!!
Alla fine mamma, per disperazione le ha levato le sbarre del lettino normale così che lei potesse scendere senza farsi male mettendo dei cuscini a terra per attutire la caduta...
arancina

Messaggio da arancina » lun dic 17, 2007 10:29 am

io ho messo maya nel letto da grandi singolo, gia' da 4 mesi (praticamente alc ompimento dell'anno), perche' ha iniziato a camminare presto e vedendo che arrivava al bordo del lettino, non abbiamo atteso che desse zuccate per terra in piena notte.
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun dic 17, 2007 10:44 am

mannaggia diggà????????
è il mio terrore ....
per cui so cosa aspettarmi tra 1 mese ... :filufilu:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun dic 17, 2007 11:24 am

ma guarda lo ha imparato anche ivan una decina di giorni fa!!! :frusta:
Rispondi