come evito il ricovero per disidratazione?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 14, 2007 10:09 am

Mamma mia Luisa, quanto mi dispiace! Purtroppo arrivo tardi, ma spero che al tuo ritorno dal controllo ci darai buone notizie...
Anche quando Irene ha avuto la diarrea un apio di mesi fa, Ilaria non la prese, pur stando sempre insieme...Forse i più grandicelli sono più protetti per quanto riguard questo virus...Non so cosa dirti...D'altra parte, quando Ilaria ha avuto il vomito, Irene non l'ha preso...La medicina è un mistero...Coi bambini poi ancora di più!
Ti abbraccio e spero che andando avanti così si veda presto uno spiraglio di guarigione!


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven dic 14, 2007 10:17 am

com'è andata?
:bacio:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven dic 14, 2007 10:19 am

Facci sapere Luisa, speriamo bene!
Lafee

Messaggio da Lafee » ven dic 14, 2007 10:30 am

un abbraccio, spero sia andato tutto bene!

:bacio:
Rossana

Messaggio da Rossana » ven dic 14, 2007 11:27 am

Come va Luisa?
Sono in pensiero.
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 14, 2007 2:16 pm

Luisa che ci dici di Chiara? Siete state dal medico?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven dic 14, 2007 2:36 pm

Eccomi! SCusate!
Donnemamme si sta ritrasferendo su forumfree e stavo sistemando il mio profilo.

La visita è andata bene
Non ha perso ulteriore peso e la dottoressa era molto contenta e mi ha fatto i complimenti.
Oggi Chiara ha ricominciato a non voler bere e sono tornata alla siringa.
La dottoressa dice che è perché probabilmente si è reidratata un po' e non ha più quella sete folle di ieri.
Ha mangiato anche un pochino a colazione e anche a pranzo.
Le scariche si stanno riducendo.

Ha ripreso un po' di forze ed è rognosa e capricciosa :ahahaha:
Però sono contentissima di rivederla sorridere, spingere il passeggino e buttare giochi ovunque.
La mia pallottolina.

Ieri sera i miei sono venuti a cena da noi, portanto Alice che è poi rimasta a dormire qui. Mia mamma quando ha visto la situazione mi ha un po' agitata perché secondo lei era davvero grave la situazione.
Un pannolino zuppo ogni 10 minuti.
Sete sete sete...

Alla fine ho chiamato la pediatra sul cellulare e mi sono tranquillizzata.
Anche stamattina mi ha detto che esclude assolutamente un ricovero perché la bambina è stata idratata benissimo ed è già in fase di recupero secondo lei.

Mi ha spiegato che il rischio di contagio è molto alto.
Chiara resterà contagiosa almeno fino a mercoledì perciò bisogna stare attenti perché siamo tutti a rischio, nonni compresi.
Mi preoccuppo solo per Alice, perché lei è più delicata di Chiara rispetto al tratto gastro intestinale.
E mi va in acetone come niente.

Oggi scusate se ci sono stata poco, ma visto che Chiara stava un po' meglio ne ho approfittato per pulire tutti i pavimenti che erano disastrosi. E poi ho fatto milioni di lavatrici e anche mia mamma si è portata via un po' di roba da lavare perché non avevo più posto per stendere.

Alice sono riuscita a portarla io all'asilo mentre mia mamma mi curava un attimo Chiara. la maestra (supplente) andrà via. È il suo ultimo giorno.
L'ho ringraziata dicendole che Alice questa settimana è stata particolarmente felice. Lei mi ha detto che Alice è una brava bambina, che le piace fare i lavoretti, è attenta ed ha voglia di fare.
Ha notato anche lei che non socializza tantissimo, ma dice che è ancora piccina e che presto imparerà.

Questa maetra è speciale, è oggi ho anche capito perché ha una marcia in più! È bis mamma!
E secondo me questo conta!
L'altra maestra non ha figli.

Vi volevo ringraziare tanto tutte tutte.
In particolare Ross.
Mi siete state tanto vicine.
Chi mi conosce sa che in situazioni come queste a volte vado un po' troppo in ansia e gestisco forse male la cosa, invece grazie al vostro supporto mi sono sentita sempre qualcuno vicino che mi sosteneva e che si interessava di come andavano le cose.
Siete speciali.
Grazie.
:bacio:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven dic 14, 2007 2:42 pm

vHa ripreso un po' di forze ed è rognosa e capricciosa
Però sono contentissima di rivederla sorridere, spingere il passeggino e buttare giochi ovunque.
La mia pallottolina.
sollievo....
speriamo continui così e domani stia già molto meglio!

un bacio Luisa
Rispondi