Scarlattina??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laura978

Messaggio da laura978 » ven nov 07, 2008 3:05 pm

francy ora ha la scarlattinetta, febbre alta da ieri pom, puntini rosso tutti sul tronco, guance rosse, raffreddore e tosse e dice che le fa male la gola, la ped mi ha dato augmentin iniziato dopo pranzo, poi vi aggiorno


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 07, 2008 3:40 pm

silviasap ha scritto:Grazie Cos.... credo proprio che non si tratti di scarlattina... non lamenta mal di gola e non ha avuto vomito... i puntini li ha solo sulla fronte e un pochino ai lati del naso. Tronco e inguine piuttosto pieni... febbre nulla se non quel picco venerdì sera.

Alle 16 chiamo il pediatra.... forse potrebbe essere sesta malattia?? Sono in ansia perchè due settimane fa siamo stati insieme ad una mia cara amica che mi ha detto di aspettare un bimbo.... vorrei essere certa di non averle attaccato nulla....

quoto Cosetta. La scarlattina altro non è che un particolare tipo di tonsillite (quindi tonsille gonfie e rosse) e presenta la tipica lingua "a fragola" (sembra davvero una fragola)

La sesta malattia dà tre giorni di febbrone alto alto, non ce la vedo in quetso caso ..

Potrebbe essere uno dei tantissimi virus in giro che dà sintomi i simili ...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 07, 2008 4:00 pm

ll bello di noimamme e' che siamo in grado di riprendere un discorso interrotto da un anno come se ne avessimo parlato stamattina ahahaha
silviasap

Messaggio da silviasap » ven nov 07, 2008 7:11 pm

:sticazzi:
Saba

Messaggio da Saba » sab nov 08, 2008 10:22 am

infatti stavo per rispondere pure io...poi ho letto Sole e ho guardato la data..... :lol:
lety69

Messaggio da lety69 » sab nov 08, 2008 2:48 pm

Anche alla materna di Gabriele ci sono casi di scarlattina..... quando compaiono i puntini????Il primo giorno o più tardi????
laura978

Messaggio da laura978 » sab nov 08, 2008 3:18 pm

a francy il giorno dopo
laura978

Messaggio da laura978 » mer nov 12, 2008 10:39 pm

scarlattina eliminata. ora sta bene e dorme tranquilla nel suo lettino
Rispondi